Lidl, l’ultima idea innovativa sta spopolando: è già trend su tutti i social

Tra i supermercati più amati c’è sicuramente Lidl, e non solo per la sua convenienza: il successo dell’ultima idea innovativa

Lidl
Lidl (Facebook)

Gli articoli più letti di oggi:

L’obiettivo di Lidl è proporre la migliore convenienza, offrendo diversificazione dei prodotti di elevata qualità a prezzi irrinunciabili. Nonostante sia un motivo più che sufficiente, non è l’unico a spiegare il successo straordinario e internazionale di questa catena di distribuzione, che piace a tutte le fasce d’età, e raccoglie quotidianamente l’apprezzamento dei consumatori.

Nonostante la formula economica discount, Lidl non è mai meno fornito di altri supermercati più blasonati, mostrandosi decisamente competitivo anche per quanto riguarda il pregio dell’offerta alimentare. Ma non solo quella: abbigliamento per adulti e bambini  (l’ultima linea di Tom e Gerry sta andando a ruba), i più disparati elettrodomestici per la casa, strumenti per la cucina, accessori barbecue e persino un settore interamente dedicato al giardinaggio.

La sensibilità verso il mondo verde sta infatti decisamente aumentando e sono sempre più numerose le persone che si cimentano in questa speciale pratica, a volte persino con coltivazione di orto. L’ultima idea innovativa del supermercato riguarda proprio l’area verde, ed il successo totalizzato è stato tale da diventare un vero e proprio trend sui social.

Lidl, l’idea innovativa di successo

Lidl
Orto Lidl (Facebook)

Dietro al successo imprenditoriale c’è sempre la capacità di stare al passo con i tempi, di percepire il sentire dei consumatori, ma soprattutto tante idee innovative che attirino la loro attenzione. In questo Lidl è fuori dagli schemi di gara, come ha ampiamente dimostrato nel corso degli anni, fino a creare dei casi di marketing unici.

Tutti ricordiamo le lunghe code fuori dai supermercati nel tentativo di agguantarsi le sneakers a basso costo con i caratteristici colori della catena di distribuzione, e anche questa volta riesce a raccogliere tale successo. Sui social è diventato un  trend, con tanto di testimonianze foto e video, commenti e consigli.

Si tratta del  “mini orto“, proposto in una formula irresistibile: ogni 20 euro di spesa, previsto in omaggio uno dei 24 kit-piantine previsti. Non mancano i personaggi simpatici dei “Fresh Heads” per attirare l’attenzione anche dei bambini e avvicinarli al mondo delle piante, che sa sempre stupire attraverso i cambiamenti della crescita quotidiana.

All’interno del kit, un mini vaso biodegradabile, un mini disco di compost-secco e piantabile con tanti semini. Presenti anche le spiegazioni, anche se le più efficaci restano quelle di collocare le piantine in un luogo luminoso, innaffiare un pochino per non lasciare mai il terreno asciutto, e ripiantarla in vaso più grande quando cresce.

L’offerta è conclusa a maggio, ma data la reazione vincente dei clienti Lidl, molto probabilmente sarà nuovamente riproposta, con qualche imperdibile novità.

Impostazioni privacy