Skincare: per una pelle da invidia ecco cosa fare prima di dormire!

La skincare diventa sempre più diffusa e per ottenere una pelle da invidia, ecco cosa fare prima di dormire! 

tutorial massaggio facciale skincare trattamento viso
Massaggio facciale (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La skincare per tante donne diventa una coccola dolce da regalarsi al mattino e alla sera. Questo tipo di routine di bellezza è essenziale per prendersi cura in modo adeguato della propria pelle del viso, in questo modo l’avremo sempre levigata e sana. Il momento più importante dell’intera giornata in cui è piacevole dedicarsi cinque minuti per se stesse è proprio il momento prima di andare a letto. La sera, infatti, praticare gli step fondamentali della skincare sono rigeneranti per la nostra pelle sottoposta a continuo stress e all’accumulo di sostanze che possono danneggiare la stessa, in più alla sera la pelle è più ricettiva ai nutrimenti dei trattamenti.

Quindi, la sera, è opportuno procedere ad una buona detersione profonda con appositi detergenti in base al proprio tipo di pelle, l’applicazione di sieri, tonici e creme antirughe. Inoltre è fondamentale praticare un buon massaggio facciale che permetta di stimolare la micro circolazione dei vasi sanguigni che compongono il viso per stimolare inoltre la produzione di collage. Questo passaggio è il più importante di tutta la skincare e può essere effettualo sia davanti allo specchio sia nel proprio letto prima di addormentarsi. Ecco il tutorial su come eseguirlo perfettamente per assicurarvi un risultato perfetto. E’ fondamentale eseguirlo tutte le sere per vedere tutti i benefici. Iniziamo.

Massaggio facciale: il tutorial per eseguirlo in modo impeccabile

trattamenti viso tutorial massaggio facciale
(Freepik)

Innanzitutto vi mostrerò i vari step, fondamentali, da eseguire per avere tutti i benefici derivati da un buon massaggio facciale, questo vi permetterà un di ottenere un viso più disteso e levigato. Si parte dalla mascella massaggiando col dorso delle mani la zona vicino al collo, successivamente si fa scorrere il pollice e la nocca dell’indice verso l’orecchio. Procedete con lo stesso movimento partendo dai lati delle labbra viso agli zigomi.

Ora fate scivolare in senso orario le dita intorno alle narici, invertite il senso rotatorio e passate alla zona delle occhiaie e borse fino alla fronte distendendola per bene facendo scorrere le dita. In ultimo ma non per importanza non dimenticate di far scorrere le dita sul collo per stimolarne la circolazione. Eseguite questo trattamento facciale per il tempo che più vi è congeniale, ci può volere un minuto oppure 30 secondi per seguire la ginnastica facciale, la cosa essenziale è che seguite il vostro ritmo. Dedicarsi una piccola coccola prima di andare a dormire può darvi tanti benefici. Provare per credere!

Impostazioni privacy