Kate e Sophie: look impeccabile per l’Ordine della Giarrettiera – FOTO

Kate e Sophie fanno sfoggio di un look impeccabile durante la giornata dell’Ordine della Giarrettiera. Vediamo nel dettaglio.

kate middleton look blu ordine della giarrettiera
Kate Middleton (Getty Imagines)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come ben sappiamo Kate Middleton è nota per il suo stile unico che gira intorno all’anello di fidanzamento, regalo molto importante che la Duchessa di Cambridge ha ricevuto dal marito. Non a caso nella giornata dedicata all’Ordine della Giarrettiera, evento molto importante per i reali, Kate ha scelto un abito blu, mentre Sophie la Contessa del Wessex ha deciso di stupire tutti con un abito rosa firmato Valentino. Non di meno il colore rosa è uno dei must iconici di questa stagione nell’ambito della moda.

Lo stile impeccabile delle due reali a confronto

kate sophie ordine della giarrettiera
Sophie e Kate (Getty Imagines)

Per questa giornata molto importante vediamo i look delle due reali a confronto. Kate Middleton ha sfoggiato un coat dress nella colorazione di un color blu polvere (di Alexandre McQueen) finemente abbinato al capello, accessorio realizzato da Zara, come il resto degli accessori tranne le scarpe di Acquazzura dal valore di quasi 900 euro. In risalto abbiamo il set di gioielli: l’anello di fidanzamento unito agli orecchini e alla collana pendente della stessa tonalità di colore, sarebbero dei regali che stanno molto a cuore alla nostra amata Duchessa poiché sono un prezioso dono fatto dal marito, oltre ad avere un costo elevatissimo!

Di seguito, in evidenza, c’è la Contessa del Wessex Sophie che indossa in contrapposizione a Kate, un abito rosa firmato Valentino con le maniche scampanate. L’abito è finemente abbinato al capello beige ai décolleté in un rosa tenue. Il look della reale è sobrio e rigoroso, trasmettendo sicurezza e fiducia. Non a caso è una delle figure pilastro a cui la Regina Elisabetta fa affidamento, a causa della sua scarsa mobilità degli ultimi tempi. Sophie inoltre è anche detta “English Rose” che sta a simboleggiare non solo lo stile di una tipica dama britannica ma anche il suo largo uso di questo colore.

Per terminare, durante la celebrazione di uno degli eventi più importanti del Regno Unito, non solo Kate ha deciso di utilizzare il blu come colore portante dell’oufit. Al fianco troviamo anche Laura Lopes, la figlia di Camilla che è divenuta la Royal Lady dell’Ordine della Giarrettiera, sfoggiando un abito bianco a balze, di cui i dettagli blu sono messi in risalto dal mantello cerimoniale utilizzato per l’investitura.

Impostazioni privacy