Cellulite, da oggi le diciamo addio con questo olio: “strepitoso, fa miracoli”

Dì addio per sempre alla cellulite grazie a quest’olio essenziale, i suoi risultati sono sorprendenti.

cellulite addio olio essenziale
(Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Gli oli essenziali sono sempre più utilizzati, i loro benefici sono molteplici e possono essere impiegati per risolvere vari problemi, oltre ad avere un ottimo odore, gli oli essenziali sono utili per risolvere i problemi legati alla pelle, ai capelli e ad alcuni inestetismi, ne esistono varie tipologie e ognuna ha uno scopo preciso.

Cellulite: combattila con quest’olio essenziale che ti sorprenderà

cellulite addio olio essenziale
(Pixabay)

L’olio essenziale di rosmarino dona energia se viene inalato, è considerato un depurativo ed ha molti benefici. Viene ricavato da rosmarinus officinalis, una pianta appartenente alla famiglia delle labiate. Questa pianta è più simile a un cespuglio, è un sempre verde e può arrivare a raggiungere circa i 2 metri di altezza, presenta foglie piccole e lineari, i suoi fiori sono di colore azzurro, cresce spontaneamente lungo le coste del Mediterraneo.

È famoso per essere uno stimolante e per svolgere un’azione detox, quest’olio è in grado di agire sul sistema nervoso, quando viene inalato conferisce energia ed aumenta la concentrazione migliorando anche la memoria, soprattutto quando si è sotto pressione, magari per superare un esame, il suo utilizzo è molto consigliato. Infonde coraggio e rinforza il senso di volontà, considerato anche un cardiotonico ha un effetto benefico sul cuore, e per questa ragione ne è indicato l’utilizzo in caso di pressione e di astenia, in condizioni di forte debolezza o stanchezza.

È un depurativo perché ne bastano solo due o tre gocce per drenare bile e facilitare la digestione, sostiene l’attività del fegato e scioglie i ristagni dall’organismo disintossicandolo. Spesso è impiegato in cosmetici e fanghi anticellulite perché svolge un’azione lipolitica ovvero è in grado di sciogliere i grassi, stimola la circolazione ed è un ottimo drenante per tutto il sistema linfatico è un antinfiammatorio, infatti se massaggiato sui dolori articolari e muscolari edemi riduce il gonfiore e scioglie i cristalli che induriscono i tessuti. Dona alla pelle un effetto tonico e fresco contrastando la comparsa di impurità e riducendo il sebo.Viene inoltre utilizzato per curare i capelli e combattere grasso, secchezza e forfora, stimolando la circolazione, favorisce inoltre la ricrescita dei capelli e l’ossigenazione dei tessuti.

Impostazioni privacy