Letizia Ortiz “copia” Kate Middleton: l’acconciatura reale a cui ispirarsi è già tendenza

Letizia Ortiz ci sorprende con un nuovo hairlook che sembra ispirato a Kate Middleton: scopri l’acconciatura reale che fa già tendenza

Letizia Ortiz
La regina di Spagna Letizia Ortiz (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Ancora una volta, Letizia Ortiz ci fornisce ampia dimostrazione di quanto le giuste scelte di stile siano già una garanzia che supera le oscillazioni della moda. Paladina del riutilizzo degli abiti, in occasione della cerimonia di Presentazione del Libro Bianco sul cancro della pelle, si mostra in un vestito già sfoggiato precedentemente, eppure non meno in linea con le attuali tendenze.

La maestria dell’abbinamento scelto dalla regina di Spagna è tale da aprirci nuovi orizzonti sul tema mix and match, procurandoci ispirazioni che superano la classicità (e a volte banalità) degli accostamenti in palette. Così ci dimostra che la creatività, unita esclusivamente al buongusto, può offrire nuovi risultati inaspettati e sorprendenti.

E mentre ammiriamo il suo strepitoso look, che copieremo nel corso della nostra estate, ci accorgiamo che anche Letizia di Spagna è stata ispirata da un’altra icona chic per un particolare. Si tratta dell’acconciatura, raffinata e vaporosa al punto giusto, che ci sembra proprio di aver già più volte notato sui capelli reali di un’altra icona chic: Kate Middleton.

Letizia Ortiz: l’acconciatura perfetta per l’estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il look di Letizia Ortiz indossato in una delle sue ultime partecipazioni ufficiali vanta un contenuto altamente fashion da richiedere un’attenta analisi per non lasciarsi scappare alcuna ispirazione. La prima ci viene fornita dall’abito firmato Maje, a maniche lunghe e con scollo a V, ma soprattutto veli di chiffon asimmetrici a costituire la silhouette della gonna.

Valorizzato nel punto vita dall’arricciatura del tessuto che crea una sorta di cintura, l’abito si caratterizza per l’elegantissima tonalità del verde smeraldo, sui cui si staglia la stampa floreale dall’animo romantico ed estivo. Abbina sapientemente le slingback, calzatura per eccellenza delle tendenze, in tonalità nude, per un tocco irresistibilmente chic, e la clutch in pelle di coccodrillo bordeaux, per un azzardo cromatico che si rivela efficace.

Quello che possiamo notare, oltre alla strepitosa ispirazione di moda che ci fornisce, è un dettaglio del suo look che ci sembra di aver già visto sfoggiare numerose volte da un’alta esponente di classe, tanto da essere forse caratteristico del suo stile. Stiamo ovviamente parlando di Kate Middleton, e della sua iconica chioma arricchita da boccoli, che in questo caso vengono reinterpretati in chiave più ondulata.

Leggeri e vaporosi al punto giusto, la scelta di stile della regina di Spagna è ideale per un hairlook soffice e fresco perfetto per l’estate e dal fascino chic.

Impostazioni privacy