Capelli in estate: è arrivato il prodotto migliore in assoluto per non rovinarli

In estate impara a proteggere i capelli con questo prodotto e avrai capelli forti che non si rovinano con i raggi solari.

capelli proteggerli estate
(Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In estate proteggere i capelli è fondamentale, in questo periodo sono più soggetti a danneggiarsi, con l’alzarsi delle temperature, si è portati a frequentare mare e piscine, in questo modo i capelli saranno sottoposti a stress, essendo più volte bagnati, lavati, asciugati ed esposti al sole, tutto questo può rovinare il capello, farlo spezzare con più facilità e renderlo più secco e crespo indebolendolo, la salsedine e anche il cloro sicuramente non nutrono il capello. Per avere capelli sani e forti è importante seguire varie accortezze tra cui applicare una protezione.

Scopri quali sono i prodotti migliori per non rovinare i capelli durante l’estate

capelli proteggerli estate
(Pixabay)

Dì addio ai capelli secchi con la protezione solare per capelli, basterà applicarla sulla cute e sulle lunghezze e proteggerai la tua cute dai raggi UV, dalla perdita di d’idratazione e farai sì che la cheratina non venga danneggiata, dalla cheratina dipendono, la struttura del capello e l’ossidazione del colore. Il ruolo della protezione solare è quello di proteggere la cheratina per prevenire lo sbiadimento del colore e rilasciare gli attivi emollienti e idratanti per contrastare la secchezza e l’aridità causate dalla salsedine.

Esistono varie protezioni solari adatte ad ogni capello:

Gli oli: sono spesso multiuso e funzionano in maniera ottimale anche sul corpo come dopo sole, questo prodotto è in grado di donare un effetto brillantezza e ha delle proprietà che nutrono il capello oltre a presentare caratteristiche emollienti, solitamente gli oli hanno una protezione naturale dai raggi UV.

Le creme: sono dei balsami dotati di protezione solare i quali possono essere applicati durante l’esposizione al sole ma anche dopo per integrare l’idratazione persa durante la giornata, proteggono e nutrono il capello.

Entrambi i cosmetici sono multifunzione  e se abbinati ad un haircare routine i risultati saranno ottimali, il consiglio è quello inoltre di legare i capelli così da proteggerli ulteriormente, ad esempio con delle trecce potrete preservare le lunghezze, altrimenti potete scegliere di indossare turbanti, foulard e cappelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.