Letizia di Spagna, inaspettato look: la regina osa con un capo che lascia tutti di stucco

Letizia di Spagna questa volta osa e ci regala un outfit inaspettato. Il look della regina esalta la silhouette con il fascino di un particolare capo

Letizia Ortiz
La regina di Spagna Letizia Ortiz (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Era in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, quando Letizia Ortiz, nell’assegnazione delle Medaglie d’Oro della Croce Rossa nazionale, stupiva il mondo intero attraverso il suo look. La prima reale in assoluto ad aver indossato un abito cut out, in aggiunta alla sgargiante tonalità del fucsia, con tanto di dettaglio anello (tendenza must 2022) e aperture rivelatrici di un addome scolpito.

Non è stata senza dubbio la prima volta in cui la regina di Spagna ha saputo sorprendere attraverso le sue strepitose scelte di stile, e neanche l’ultima in cui rompere le regole del dress code royal, per regalarci chicche di eleganza contemporanea. L’ultima non è meno inaspettata, e la vede osare con un capo che valorizza la silhouette, nel perfetto connubio tra classe, comodità e fascino, che ci sta già ispirando.

Letizia di Spagna: il look inaspettato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’evento si è svolto a Palazzo della Zarzuela, all’insegna della ricerca medica, a cui la regina di Spagna ha presenziato con sentita partecipazione nel fornire maggiore sostegno. Un incontro tra Letizia Ortiz e il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Alleanza Iberoamericana per le Malattie Rare e Infrequenti, per una maggiore informazione e sensibilizzazione sul tema.

Ciò che maggiormente ci colpisce del suo look, è la perfetta combinazione di elementi, che lo rendono comodo e nel contempo elegante, attraente ma estremamente sobrio. Indossa una morbida blusa a sfondo bianco, tonalità sovrana del look, su cui spicca una stampa floreale nella nuance del rosso, con dettaglio di maniche fluide a tre quarti. Si avvale della luminosità del bianco anche per le restanti parti dell’outfit, a partire dalle décolleté, tornate alla ribalta in questa colorazione, quest’anno sostituiscono addirittura la classicità del nero.

Ma protagonista assoluto dell’outfit è un altro capo: i pantaloni bianchi, modello culotte, che lasciano scoperte le caviglia e valorizzano la sua slanciata silhouette. Perfetti per l’occasione, rendono il suo look casual chic estremamente raffinato, senza rinunciare al fashion: un’ispirazione che ci guiderà per tutta l’estate.

Impostazioni privacy