Beatrice Borromeo: il suo abito nero è un inno all’eleganza senza tempo

La splendida giornalista è una delle donne più affascinanti della famiglia Grimaldi. Beatrice Borromeo mostra ancora una volta di essere un’icona di eleganza.

Beatrice borromeo vestito nero dior
Beatrice Borromeo (screenshot Instagram)

Da tempo l’ex firma del Fatto Quotidiano ha trasferito la sua residenza nel Principato di Monaco, in seguito al matrimonio con l’ultimogenito della Principessa Carolina, Pierre.

Beatrice Borromeo, nata nel 1985 in una delle famiglie nobili più antiche del Paese, ha iniziato a lavorare giovanissima come modella, sfilando tra gli altri anche per Chanel, Blumarine, del quale diventa testimonial, Valentino e Trussardi.

Nello stesso tempo si laurea alla Bocconi e inizia ad interessarsi di giornalismo, iniziando a lavorare alla trasmissione Annozero di Michele Santoro, dal 2006 al 2008. L’anno successivo entra nella redazione del neonato quotidiano diretto da Marco Travaglio.

E’ in questo periodo che conosce Casiraghi, con il quale ben presto si fidanza e con il quale convola a nozze nel 2015, con una cerimonia sfarzosa in Italia, sul Lago Maggiore, e che la fa entrare di diritto nella casa reale dei Grimaldi.

Beatrice Borromeo: un look total black che la fa risplendere

Da allora l’ex modella ha dato sfoggio spesso e volentieri di look chichissimi, che ne hanno fatto una delle componenti dei Grimaldi più amate e alla moda. Un’eleganza innata, la sua, che ha mostrato in più occasioni, l’ultima delle quali pochi giorni fa, durante una serata di gala a Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Borromeo (@bborromeo1)

L’8 giugno scorso Beatrice è stata tra le ospiti speciali della serata organizzata da Buccellati, e per l’occasione ha scelto di presentarsi indossando un abito nero midi firmato Dior. Un abito con gonna a corolla che le arrivava fino a metà polpaccio, di una semplicità e pulizia affascinante e che la Borromeo ha sottolineato lasciando i capelli sciolti sulle spalle.

Leggi anche –> Moda Estate 2022, i vestiti da comprare ora

Leggi anche –> Britney Spears, matrimonio da favola: vestito da principessa per le terze nozze

A completare il look, un paio di decolletè nere con tacco a spillo, che hanno regalato all’insieme un allure retrò, con una strizzatina d’occhio agli anni Cinquanta. L’ennesimo trionfo di stile per la Borromeo, che sembra proprio non sbagliarne una.

Impostazioni privacy