Letizia Ortiz e il superbo look floreale che ci insegna il potere dei colori: divina

Per capire il concetto di classe, basta ammirare Letizia Ortiz nel suo ultimo look floreale: una lezione di eleganza da imparare subito

Letizia Ortiz
La regina di Spagna Letizia Ortiz (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Se dovessimo individuare l’attuale icona di stile chic, la nostra scelta ricadrebbe sicuramente su Letizia Ortiz, ed il suo gusto superbo in fatto di classe. La sua peculiarità per quanto concerne l’ambito moda, è quella di rompere gli schemi delle regole royal, pur mantenendo invariata l’eleganza regale che ci si aspetterebbe da un’esponente reale.

Nello stesso tempo, l’irrinunciabile componente fashion contemporanea contraddistingue ogni suo look, di ispirazione anche per le nostre stagioni. Ogni occasione ufficiale che caratterizza l’agenda della regina di Spagna, oltre all’ambito dell’attualità, colpisce particolarmente anche il settore delle tendenze, di cui si fa protagonista indiscussa. Memorabile già in diversi outfit da quando ha fatto capolino la bella stagione, non ultimo quello di pizzo bianco indossato in occasione della consegna ufficiale della bandiera nazionale alle forze militari, questa volta si supera grazie al potere conferitole dai colori.

Letizia Ortiz: il look floreale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Consapevole del fascino altamente chic di questa creazione, l’abito indossato nell’ultima occasione ufficiale non è stato sfoggiato per la prima volta dalla regina di Spagna. Perfetto per valorizzare la silhouette con eleganza, ma nello stesso tempo con una componente fashion data dall’esplosione di colori che lo contraddistingue, ispira la nostra estate con atmosfere romantiche.

Il vestito è firmato Maje, che abbiamo ammirato per la prima volta nel 2019, per una netta dimostrazione a cui ci dobbiamo arrendere: la vera moda è invincibile alle tendenze in corso. La stampa è floreale, nei colori del rosso e del lilla a impreziosire lo sfondo verde smeraldo, che trasmette un’emozione calmante e al contempo pacifica.

Straordinaria come sempre, conclude il suo look con altre dimostrazioni di stile che la affermano (ancora una volta) a icona di stile assoluta. Per quanto riguarda le calzature, Letizia Ortiz opta per un classico intramontabile, le décolleté nude, per finire con la clutch in coccodrillo bordeaux.

Quello che possiamo imparare è una preziosissima lezione: l’estro non obbliga ad alcuna rinuncia in fatto di classe, ma più di ogni altra cosa, il potere dei colori valorizza l’immagine più di ogni altra scelta.

Impostazioni privacy