Torna di moda la collana con la croce e diventa un gioiello pop. Da Madonna a Elodie, le celeb che l’hanno sfoggiata

La collana con la croce diventa un gioiello pop. Un trend che piace a molte star, che si rifanno a Madonna negli anni ’80.

collana con la croce madonna elodie rihanna
Elodie (Foto @elodie Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La collana con la croce è sicuramente un simbolo religioso, uno degli ornamenti più antichi e più usati dai tempi dei tempi.

Ma ad oggi, questo gioiello non è più solo il simbolo di una religione, ma è diventato col tempo anche un elemento pop, da indossare per completare il look.

E proprio quest’anno è l’anno in cui questo gioiello trova la sua massima espressione, riportandoci con la mente agli anni ’80, e precisamente nel 1984, quando la cantante Madonna sale sul palco degli MTV Music Video Awards con un abito da sposa di tulle completamente ricoperto da catene e rosari per cantare la sua Like a Virgin.

E sono tante le star che hanno abbracciato questa moda, trasformando definitivamente la collana con la croce in un elemento decor pop, lontano dal suo significato mistico.

Rihanna, Elodie e tutte le celeb che hanno scelto la collana con la croce

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miles Diggs (@diggzy)

Tra le star che hanno riportato in voga questo gioiello, sicuramente Rihanna, che spicca con uno scatto in cui mostra il pancione sul quale svetta la collana con la croce, una foto che ricorda molto quella  che ha fatto da cover all’album di Madonna Like a prayer. 

Anche le sorelle Kardashian, in occasione del matrimonio a Portofino di Kourtney, hanno sfoggiato tutte vistosi croci al collo abbinate a capi D & G.

Collana con la croce anche per la nostra Chiara Ferragni, che la indossa con collane stratificate, ma di piccole dimensioni, per un look più soft.

Collane a strati anche per la bella Elodie, che incarna poi alla perfezione lo stille anni ’80-’90 che caratterizza questa stagione, sfoggiando un look con pantaloni over a vita bassa e micro top stretch, dove domina la collana con la croce che si appoggia alla pancia scoperta.

Impostazioni privacy