Manicure Estate 2022, nostalgia anni ’90

Manicure Estate 2022, le unghie sono all’insegna della nostalgia anni ’90. Ecco le ispirazioni più belle da sfoggiare sulla spiaggia.

Manicure Estate 2022 stile anni '90 ispirazioni
Manicure Estate 2022, le ispirazioni anni ’90 (Foto di @lacquerjacks Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli anni ’90 tornano ancora a dominare la stagione estiva, e lo fanno in grande stile. Se infatti abbiamo già visto quanto quest’epoca influenzerà i trend su abbigliamento, beauty e hair style, anche la manicure risentirà dell’influenza degli anni ’90.

I colori e i glitter si mescolano alla cultura afroamericana e a quella kawaii giapponese, di moda proprio in quell’epoca, il tutto reinterpretato in chiave nostalgica.

Via libera quindi a manicure elaboratissime, super colorate e tridimensionali, per lasciarsi alle spalle almeno per un po’ pandemie, guerre e crisi climatiche e sostituirle invece con fiori e cartoon, in perfetto stile anni ’90.

Ma andiamo a vedere nello specifico quali sono le ispirazioni più belle dai social, da cui prendere spunto e sfoggiare quest’estate sotto l’ombrellone.

Manicure estate 2022, le ispirazioni più belle anni ’90

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kacie Albert 🦂 (@realhotgurlnails)

Come abbiamo già detto, la parola d’ordine per le nail art da sfoggiare quest’estate è senz’altro colore e tridimensionalità.

Dettagli colorati e vistosi ricoprono le unghie viste su Instagram e Tik Tok, dove l’hashtag #90snail conta più di 10 milioni di visualizzazioni.

Bellissime le unghie super colorate, con varie tonalità, ed elementi tridimensionali come smiles e fiori, allegri e spensierati, per una manicure perfetta per le vacanze. Via libera anche a farfalle, Hello Kitty, fiori stilizzati e stickers divertenti.

Ma la tendenza più forte del momento è sicuramente lo stile kidult, che ripropone dettagli infantili e che richiamano i cartoon, o anche i design ispirati alle icone pop della musica Anni 90.

Una tendenza talmente forte, che ad esempio negli Stati Uniti e UK molti nail bar si stanno specializzando proprio sulla creazione di nail art con i cartoni animati della nostra infanzia.

La lunghezza? Ovviamente estrema, ideale per accogliere nail art esagerate, gingilli e disegni con i nostri cartoon preferiti!

Impostazioni privacy