Schiarire i capelli in estate non è mai stato così facile: i trucchi naturali più efficaci

In estate per schiarire i capelli non è necessario ricorrere al parrucchiere, scopri i metodi naturali più efficaci per una chioma splendente

Schiarire capelli
Capelli biondi (Pixabay)

Finalmente l’estate ci circonda nel suo caldo abbraccio, portando con sè tutti gli aspetti che più amiamo di questa stagione. Momenti di convivialità e gite fuori porta, tante ore di luce per organizzare meglio le nostre attività ma anche più tempo da trascorrere con in ostri affetti: impossibile non amarla. Tra gli le conseguenze che più adoriamo, non manca il beneficio del sole sulla nostra pelle (rigorosamente protetta) con la sua tintarella che conferisce subito un aspetto più sano alla cute.

Ci sentiamo più energici e vitali, e questo contribuisce a darci un’immagine più fresca e attraente, ma c’è un altro effetto che colpisce soprattutto una parte della popolazione, quella dai capelli meno scuri: il potere schiarente del sole. Quante volte ci è capitate di ammirare la chioma di qualcuno totalmente schiarita di ritorno dalle vacanze, con lo stesso effetto di una seduta dal parrucchiere ma ottenuta in modo totalmente spontaneo.

Esistono dei metodi per accelerare il processo, utili soprattutto se non si ha tempo sufficiente da trascorrere in spiaggia, o più semplicemente per ridurre le ore dell’esposizione solare. Totalmente naturali e praticamente a costo zero: scopri ora i trucchi più efficaci e preparati ad un cambiamento lucente.

Trucchi naturali per schiarire i capelli

Schiarire capelli
Capelli biondi (Pixabay)

Un classico metodo “della nonna”, utilizzato da numerose generazioni, è quello che impiega l’uso della birra, rigorosamente bionda (appunto). Utile sia per effettuare una maschera schiarente a casa, immergendo i capelli nella bevanda alcolica, oppure nebulizzandola al sole, aspettando che si asciughi, per un effetto straordinariamente immediato.

Molto noto anche l’aiuto della camomilla per schiarire i capelli, anche in questo caso in formula impacco oppure ancora una volta lasciata agire al sole. In questo caso è necessario utilizzare qualche bustina da lasciare in infusione nell’acqua, per poi applicarla sulla chioma, per un metodo schiarente efficace ma delicato.

Famoso l’effetto del limone, che grazie alla sua composizione acida contribuisce in modo evidente alla naturale schiaritura dei capelli, e per questo viene infatti molto utilizzato. Basterà spremere due o tre limoni nell’acqua, in base alle lunghezze, e applicare la soluzione, lasciandola agire al sole. Senza esposizione solare, è possibile effettuare un impacco con l’aggiunta di miele, che conferirà particolari sfumature ai capelli.

Naturalmente, dopo l’esposizione solare, a cui abbiamo sottoposto i capelli con tali ingredienti, per aggiungere un aspetto sano e nutrito ai capelli, in seguito al lavaggio sarà preferibile applicare una maschera idratante, così da aver un effetto schiarito e ancora più splendente.

Impostazioni privacy