Moda 2022: le borse Chanel come investimento shock

La moda 2022 vede come protagoniste le borse Chanel. Icone di tendenza, secondo gli esperti sarebbe il momento giusto per investire. Scopriamo qualcosa di più.

chanel investimento borse lusso
Borse Chanel (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tutte noi donne siamo pazze per le borse Chanel. Ed infatti, tutte conosco la 2.55, cioè la silhouette rettangolare ideata da Gabrielle Coco Chanel nel 1955, l’anno da cui il modello prende il nome. Ma purtroppo, molte persone acquistano soltanto in base all’attuale prezzo di mercato. Invece l’acquisto di una borsa Chanel è da considerare un vero e proprio investimento e stando a ciò che hanno comunicato gli esperti questo sarebbe il momento propizio per fare questa spesa. Vediamo nel dettaglio.

Le borse Chanel come grande investimento da non sottovalutare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @chanelofficial

Per fare in modo che questo si riveli un ottimo investimento, come prima cosa è necessario puntare su modelli che possano aumentare di valore nel tempo. Nella maggior parte dei casi, bisognerebbe puntare sui timeless ovvero quelle senza ornamenti(strass, tweed, perline). Considerando poi che, come sostengono gli esperti Chanel continua ad aumentare il prezzo al dettaglio degli articoli, solo alcuni si azzardano all’acquisto di un articolo all’anno, che acquistando una borsa Chanel e rivendendola dopo molti anni il potenziale guadagno stimato è davvero shock.

Per realizzare quindi un investimento che possa rendere nel tempo, non dovete badare a mezze misure. Parlando di accessori iconici, ricordate sicuramente la borsa a cuore, la mini-bag argentata. A queste si affiancano le nuovissime 22 bag e i porta-racchette da ping-pong della Cruise 23. Ma questo potrebbe risultare un arma a doppio taglio ovvero: i prezzi one-shot che richiedono maggior tempo per aumentare il proprio valore nel tempo sul mercato. Ma d’altro canto quando diventano dei pezzi unici e rari, il loro valore di guadagno sale alle stelle. Quindi il consiglio migliore è quello di aprire bene gli occhi, prima di spendere cifre importanti per degli investimenti. Sopratutto a causa delle innumerevoli imitazioni che circolano ormai tutti i giorni sia in rete che fisicamente.

Impostazioni privacy