Rosalía, il look floreale da Santorini è pura ispirazione fashion (facilissima da replicare)

La cantautrice Rosalia a Santorini regala panorami mozzafiato e il suo stile in originalissime pillole: l’ultimo outfit floreale è puro estro ma facilmente replicabile

Rosalia
La cantautrice Rosalia (Instagram)

Il percorso che si nasconde dietro l’ultimo album di enorme successo pubblicato da Rosalía “Motomami” si caratterizza per la durata di tre anni di intensa ricerca ed esplorazione musicale. Un progetto che consegue al successo internazionale ottenuto attraverso l’album precedente “El mal querer“, con il quale conquista quattro Latin Grammy e un Grammy Award.

Dopo aver partecipato a collaborazioni con i maggior artisti della scena internazionale, tra i quali spiccano Billie Eilish, Pharrell Williams J Balvin e The Weeknd, la cantautrice spagnola ha concluso il suo lungo progetto, inserendo all’interno la sua intera evoluzione. In questo momento si gode l’ultimo periodo di tranquillità prima di intraprendere il Motomami Worl Tour, che inizierà a luglio proprio in Spagna, per poi raggiungere l’America Latina, passare per il Nord America, fino al ritorno in Europa, che attraverserà passando anche dall’Italia.

Così si concede una vacanza in Grecia, a Santorini, prima di rientrare nei panni della star mondiale da numeri record. Ed il suo racconto della vacanza è un insieme di insegnamenti di stile in pillole che dimostrano per l’ennesima (e non ancora sufficiente) volta il suo incredibile estro.

Rosalia, come rendere cool un mini abito a fiori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Riuscire nell’impresa di trasformare un capo classico e sobrio nell’ultima frontiera fashion non è certo rivoluzione da tutti. Una vera e propria passeggiata di salute per una come Rosalía, che dell’originalità ne ha fatto la chiave del suo enorme successo. Proprio come è riuscita nella rivoluzione di creare un nuovo genere musicale in un’epoca in cui spesso sembra di aver già visto tutto, lo stesso talento ha fondato un nuovo stile nel vestire, e più in generale, nel presentare la propria immagine.

Femminile, trasgressiva, indipendente e alternativa, la cantautrice riesce a trasmettere ogni sfumatura della sua forte personalità attraverso i suoi look. Questa volta riesce a farlo in un mini abito floreale, che diventa un’ispirazione cool senza precedenti. La firma dell’outfit è Miu Miu, composto dalla creazione vintage del  vestito, che si caratterizza per il tessuto in crêpe de Chine, con la stampa dei fiori bianchi che spiccano sullo sfondo del più elegante blu.

Maniche corte e leggermente a sbuffo, un colletto in pieno stile mariniére, la vestibilità un po’ svasata e quella fila di bottoni che permettono la chiusura anteriore dell’abito: i dettagli sono numerosi e tutti particolarissimi. Ma il vero tocco fashion viene conferito da Rosalía nel scegliere di abbinare i mocassini platform Prada, per la vera dichiarazione di stile, che passa anche dalle calze a vista.

Impostazioni privacy