Penelope Cruz: il suo tubino nero nasconde un significato profondo

L’attrice spagnola si presenta all’importante evento con un tubino nero elegantissimo. Un look studiato e che cela un motivo ben preciso.

Penelope Cruz tubino nero
Penelope Cruz (@penelopecruzofficial Instagram)

L’artista iberica è stata recentemente ospite di un importante evento e per l’occasione ha sfoggiato un look semplice e senza tempo. Penelope Cruz ha scelto di indossare un semplice tubino nero che la fasciava come una seconda pelle, andando sul sicuro, ma celando in realtà un significato ben preciso.

Nata in Spagna nel 1974, ha studiato per lungo tempo danza e ha fatto la modella da adolescente, prima di debuttare giovanissima al cinema con Prosciutto Prosciutto, nel 1992. In seguito ha partecipato a Belle Epoque, film vincitore dell’Oscar al miglior film straniero sempre nello stesso anno.

Nel 2001 ha debuttato a Hollywood con il film Vanilla Sky, sul set del quale ha incontrato il futuro compagno Tom Cruise, e che le ha permesso di diventare una star internazionale. Una carriera coronata infine dal Premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2009 per Vicky Cristina Barcelona.

Penelope Cruz: una mise classica ed elegante per l’importante evento

La protagonista di Carne Tremula di recente ha preso parte alla sfilata alla stazione Leopolda di Firenze di Chanel, maison della quale è testimonial dal 2018, e naturalmente è stata l’ospite speciale dell’evento, e non poteva che presentarsi completamente vestita con capi della casa di moda francese.

Penelope per l’occasione ha sfoggiato un tubino nero che le arrivava a mezza coscia, completato da una giacca in tinta con paillettes. Un look elegante e semplice, che è voluto essere un omaggio proprio alla stilista creatrice della maison, Coco Chanel, che fu la prima a realizzare l’intramontabile capo d’abbigliamento, ancora quasi cento anni fa, nel 1926, con il nome di Petite robe noire.

Leggi anche –> Elodie, il new look segna l’inizio di un’era: fans colpiti dal cambio radicale 

Leggi anche –> Il vestito di Jennifer Lopez è da far girare la testa

Un abito che rivoluzionò il mondo femminile, ai tempi ancora legato a vestiti lunghi e pizzi e che la Cruz ha reinterpretato in una versione moderna e più sensuale, perfetto simbolo della donna di oggi, a cavallo tra classe e spavalderia.

Impostazioni privacy