Capelli, il “taglio” last minute che salverà il tuo appuntamento: il trucchetto sta spopolando in rete

Capelli, il “taglio” last minute che salverà il tuo appuntamento: il trucchetto sta spopolando in rete ed è destinato a rimanere tra le tendenze social. 

Capelli last minute
ragazza bionda con acconciatura – Instagram

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli sono una componente fondamentale per quanto riguarda il nostro aspetto ed averli in ordine è un must che prescinde dall’età e dalle stagioni. Certo, ogni periodo dell’anno ha le sue esigenze, ad esempio in estate le alte temperature, le giornate di mare ed i bagni di sudore auspicano per i tagli corti.

Non è un caso che i principi professionisti del settore propendano per il pixie cut, un taglio a scodella che ha già fatto innamorare tante donne. Versatile e assolutamente sexy, il pixie è un bel modo – fresco anche – di portare i capelli. Ma se non sei un’appassionata di tagli corti e non rinuncerai mai alla tua lunga chioma, devi sapere che comunque una simpatica alternativa esiste per avere capelli in ordine ed apparire al meglio.

Capelli, il “taglio” last minute che ti salva l’appuntamento

Capelli last minute
faux bob – Instagram

Hai mai sentito parlare del faux bob? L’espressione francese spiega un tipo di bob che lo si ottiene senza tagliare. Un modo per essere diverse dal solito e glamour. Se quindi ti ritrovi con un appuntamento last minute e vuoi apparire al meglio, anche perché non hai il tempo per andare dal parrucchiere, ecco quindi il “taglio” che fa per te, tra virgolette perché – come spiegheremo nel proseguo – puoi farlo comodamente in casa e non hai bisogno di forbici.

Per prima cosa occorre fare una coda che raccolga le lunghezze, calcolate un 4-5 cm dalle punte. Dopodiché è il momento di attorcigliare questa coda e portarla all’interno dietro la nuca e fermare queste lunghezze con apposite forcine. Il risultato finale è come quello che potete vedere in foto, sulla modella infatti è stato realizzato un faux bob su capelli lisci ed il risultato è assolutamente accattivante.

Un modo per cambiare look senza forbici ed apparire diverse dal solito ottenendo al contempo un aspetto fresco e capace di valorizzare la mise di ogni donna, soprattutto durante una serata importante all’insegna del divertimento.

Impostazioni privacy