Capelli estate 2022, il taglio perfetto esiste: è tempo di cambiare

Capelli estate 2022, il taglio perfetto esiste: è tempo di cambiare e rivoluzionare il look. Amerai tantissimo il tuo nuovo aspetto. Provare per credere. 

taglio perfetto estate 2022
Forbici parrucchiera – Pixabay

E’ estate, questo lo sappiamo tutti e perlomeno ce ne siamo accorti dalle elevate temperature. E’ tempo di rimodernare il nostro look, ma come? Optando per dei tagli moda. I professionisti del settore non hanno dubbi su quello che sia il taglio must di questa stagione, quindi se non vuoi sbagliare, è giusto rivolgersi ai migliori, magari spulciando anche in rete le idee più frizzanti.

Non avere paura di osare, il cambiamento è sempre un momento lieto che preannuncia un periodo interessante, perché allora non cimentarsi in questa nuova fase della vita? Ecco il taglio perfetto per il caldo ma al contempo per goderti nel migliore dei modi le serate con i tuoi amici. Il risultato di sorprenderà e non poco.

Capelli estate 2022, il taglio perfetto esiste: scopri qual è

taglio perfetto estate 2022
pixie cut rasatura – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Léa Seydoux sceglie il pixie lungo stile anni 90, il nuovo hair look alla sfilata di Louis Vuitton

Quello proposto ed eletto taglio perfetto dell’estate 2022 è certamente il pixie, letteralmente taglio a scodella. Se pensate che questo taglio vi precluda tantissime pieghe e vi costringa alla monotonia vi sbagliate di grosso. Essendo un taglio corto infatti eviterete di ritrovarvi con la chioma priva di volume, un aspetto importante e che già vi dona tanto, ben adattandosi al viso e creando un contrasto interessante. A questo poi si aggiunge la possibilità di trovare il pixie adatto per le proprie esigenze; ad esempio se volete un taglio rock sicuramente il pixie con rasatura laterale può essere la scelta azzeccata.

Una rasatura che ovviamente può essere di vari livelli e intensità, a seconda di come vi sentite ad agio. Altra questione concerne l’alternativa frangia o ciuffo: da un lato è bello creare un pixie con frangia e giocando tutto sulla stessa lunghezza e acconciandolo in maniera riccia, liscia, abbassata o sollevati, per un effetto glam.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Capelli, essere over 50 non è mai stato così glam: i tagli da provare assolutamente

Oppure perché non tentare un taglio con ciuffo laterale? Sfilettato andrà a snellire anche il viso, perfetto per chi ha una base chiara. Insomma, le idee sono veramente tante basta solo scegliere. Questo taglio si consiglia per chi ama seguire le mode del momento, stare fresca per tutta l’estate ma al contempo ha un contatto diretto col parrucchiere in quanto merita di essere perfezionato periodicamente. 

Impostazioni privacy