Tendenze capelli 2023, un occhio al futuro dalle sfilate

Tendenze capelli 2023, quali saranno? Se proprio non sapete resistere alla curiosità, diamo un occhio alla sfilate delle collezioni off season.

Se per quanto riguarda quest’anno, abbiamo già esplorato tutte le tendenze per quanto riguarda i capelli, dai tagli ai colori più cool, fino alle acconciature, per il 2023 è ancora presto per decidere.

Tendenze capelli 2023
Tendenze capelli 2023 (Foto di TUBARONES PHOTOGRAPHY da Pexels)

Eppure, se non sapete resistere alla curiosità e non volete aspettare, le collezioni off season possono aiutarci, facendoci buttare un occhio al futuro.

Dalle amanti dei capelli corti, o cortissimi fino ad arrivare alle lunghezze estreme, sembra proprio che il 2023 riesca ad accontentare tutti i gusti, con tendenze dal fascino retrò ma anche super moderne.

Andiamo quindi a vedere quali sono le tendenze capelli che andranno per la maggiore per il 2023, cosa cambierà e quali saranno invece i punti fermi che resteranno del 2022.

Tendenze capelli, le più belle per il 2023

Tendenze capelli 2023
Quali saranno i tagli moda del prossimo anno? (Foto di Ali Pazani Pexels)

Come abbiamo già detto, sembra proprio che il 2023 riuscirà ad accontentare tutti i gusti, mantenendo tendenze di quest’anno, ma anche portandone di nuove.

Per quanto riguarda i capelli corti ad esempio, il 2023 ci offre davvero una vasta scelta, con il nuovo caschetto al mento geometrico, oppure il bowl cut con frangia morbida, chic ed elegante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Scrub corpo, ecco come farlo assolutamente naturale senza rischi per la pelle

Per le più estrose invece, arriva il buzz cut con decorazioni in rilievo, un taglio cortissimo con rasature ad arte che creano degli interessanti disegni.

Bella anche la proposta del caschetto riccio con riga laterale, un’idea dal fascino vintage per chi ha i capelli ricci, come anche il rasato riccio, che acquista un grande fascino un pò tralasciato nel tempo.

Per le amanti delle chiome lunghe invece, c’è il taglio lungo con frangia e punte sfilate, ma torna anche la riga centrale, sia con capelli lisci che con waves.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Manicure chrome, la tendenza perfetta per chi vuole brillare sotto l’ombrellone

La frangia sarà ancora protagonista in tutte le sue sfumature, dalla frangia piena, a quella sfilata o a tendina, come anche le trecce, sempre più particolari e adatte a tutte le occasioni.

Per le ricce con i capelli lunghi invece, il 2023 si ispira alla Venere di Botticelli, lunghezze estreme e capelli curati ma naturali, per un risultato di estrema bellezza.

Impostazioni privacy