Scrub corpo, ecco come farlo assolutamente naturale senza rischi per la pelle

Vuoi uno scrub corpo del tutto naturale? Ecco come farlo in casa con ingredienti naturali e zero rischi per la tua pelle.

Prendersi cura della propria pelle sappiamo che è fondamentale, se vogliamo contrastare i segni del tempo e avere sempre una pelle liscia e vellutata, naturalmente sana.

scrub corpo fai da te
Scrub corpo fai da te (Foto di Sora Shimazaki Pexels)

Per farlo, è necessario idratare la nostra pelle, cosa che facciamo con il viso ma che spesso ci dimentichiamo di fare per il nostro corpo. La pelle del corpo, in particolare, ha bisogno di esfoliazione, soprattutto in alcune zone, per eliminare le cellule morte e apparire luminosa.

Se volete ottenere una pelle del corpo luminosa e morbida, è necessario effettuare regolarmente degli scrub, ma non è necessario spendere cifre da capogiro.

Per avere uno scrub perfetto e assolutamente naturale, possiamo prepararlo in casa utilizzando degli ingredienti naturali, che apporteranno numerosi benefici alla nostra pelle. Vediamo qualche idea di scrub fai da te.

Scrub corpo fai da te, le ricette per ogni esigenza

scrub corpo fai da te
A ogni tipo di pelle, l’ingrediente giusto (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Realizzando uno scrub corpo naturale, non solo risparmieremo denaro, ma saremo sicuri di utilizzare solo prodotti naturali che andranno solo a migliorare l’aspetto della nostra pelle, scegliendo gli ingredienti giusti a seconda delle nostre esigenze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Tutti i metodi di cui hai bisogno per ammorbidire i tuoi sandali estivi

Ad esempio, se avete la pelle molto secca, potete provare uno scrub con olio d’oliva, miele e zucchero. I granelli dello zucchero andranno ad esfoliare con dolcezza la pelle, mentre l’olio d’oliva e il miele andranno a nutrirla in profondità.

Se invece volete eliminare la fastidiosa cellulite, l’ingrediente che dovete assolutamente aggiungere al vostro scrub è il caffè, aggiunto a olio d’oliva e sale. Il caffè idrata la pelle e stimola la circolazione e inoltre drena i tessuti e favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso, mentre l’olio d’oliva rende più elastica la pelle e il sale la nutre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Manicure chrome, la tendenza perfetta per chi vuole brillare sotto l’ombrellone

Se invece soffrite di peli incarniti, il rimedio migliore è unire zucchero, sale e fondi di caffè con l’olio di mandorle dolci, ed effettuare movimenti circolari sulla zona da trattare. La differenza si noterà!

Se la vostra pelle ha pori dilatati, l’ideale è fare uno scrub con succo di limone, albume e zucchero di canna. Il succo di limone avrà un effetto astringente, l’albume renderà la pelle più liscia ed elastica e lo zucchero di canna la esfolierà con delicatezza, lasciandola morbida e liscia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.