Manicure chrome, la tendenza perfetta per chi vuole brillare sotto l’ombrellone

La manicure chrome è la tendenza dell’estate 2022 per chi vuole osare e brillare anche sotto l’ombrellone. Le idee più belle.

Come per l’abbigliamento e i colori moda di tendenza, anche per quanto riguarda il mondo delle unghie quest’estate la parola d’ordine è apparire e brillare.

manicure chrome tendenza estate 2022
French chrome (Foto @vanityprojects Instagram)

E quale miglior tendenza che la manicure chrome? Una nail art che si è evoluta negli anni e che quest’anno esprime il massimo della sua bellezza.

Se infatti anni fa per realizzare questo tipo di decorazione bisognava prima passare un gel color nero sul quale poi veniva spolverata la cromatura, adesso esistono delle capsule che contengono direttamente la vernice metallica e questo permette di realizzare anche solo parti dell’unghia con questa tecnica (ad esempio il french o una decorazione).

E proprio le decorazioni, il french o creazioni gioiello sono al centro della tendenza che ci accompagnerà per tutta l’estate sotto l’ombrellone. Andiamo a vedere quindi le ispirazioni e le idee più belle per sviluppare la manicure chrome.

Manicure chrome, le idee di tendenza

Una delle idee più belle e più cool dell’estate, è proprio la realizzazione del french metallico, raffinato ma tecno, per chi vuole splendere con eleganza, senza eccedere.

Un’ altra idea molto bella che vediamo anche sui social, è la cromatura in bassorilievo, dei decori quindi in 3d sull’unghia, che viene poi interamente ricoperta dall’effetto cromato. Sicuramente d’effetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Per un effetto rinfrescante sono queste le creme di cui hai bisogno

Una soluzione sicuramente più discreta sono le decorazioni cromate, bellissime ad esempio su una base nude, o anche su unghie colorate a contrasto, per creare splendide unghie originali.

In ultimo, per le donne che amano apparire, non possiamo non citare i decori gioiello con effetto cromato, decisamente vistosi e meravigliosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->French manicure, cos’è e la guida per realizzarla in poche mosse

Idee per tutti i gusti quindi, che hanno come comun denominatore la manicure chrome, che rivela perfetta da sfoggiare soprattutto al mare, creando con i raggi del sole degli effetti davvero fantastici.

Una manicure che si rivela anche tra le preferite delle star, come dimostrato per esempio dalla rapper Lizzo, amante delle unghie xxl, che ha sfoggiato una manicure chrome perfetta.

Impostazioni privacy