Per un effetto rinfrescante sono queste le creme di cui hai bisogno

Il caldo è arrivato, ma se non puoi ancora andare al mare o in piscina l’effetto rinfrescante di cui hai bisogno lo puoi trovare grazie a queste creme.

crema fresca
Crema rinfrescante (Pixabay)

La bella stagione porta con sé anche il caldo e quando questo diventa insopportabile è davvero difficile far fronte alle alte temperature.

C’è chi ama il caldo ma c’è anche chi lo odia, specialmente chi vive in città e a causa dei frenetici ritmi quotidiani non ha un attimo di pace o di respiro (nel vero senso della parola).

Ma fortunatamente sono molti i rimedi per garantire sul corpo un effetto rinfrescante e alcune creme rientrano tra questi. Vediamo insieme quali sono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Inserire il ghiaccio nella beauty routine diventerà la tua ossessione: i clamorosi benefici

Le creme dall’effetto rinfrescante di cui hai bisogno in estate

crema gambe
Donna che si mette una crema rinfrescante per le gambe (Pexels)

Con il caldo c’è il rischio di sentire le gambe gonfie e pesanti, specialmente se svolgiamo poca attività fisica o un lavoro sedentario. Fortunatamente, però, c’è un rimedio utile in questi casi. Sto parlando delle creme a effetto ghiaccio, un vero e proprio toccasana per conferire alle tue gambe la freschezza che desideri e a lunga durata.

Valentina Finotti, chirurgo estetico e rigenerativo e medico presso la clinica Clinica Sotherga a Milano, ha spiegato su elle.com che questa sensazione di freschezza è dovuta alle miscele di estratti vegetali quali ad esempio ippocastano, arnica e mentolo. Non è infatti un caso che  questi ingredienti naturali vengano spesso utilizzati in ambito terapeutico per conferire sollievo alle articolazioni.

Anche gli oli essenziali possono aiutare in questo senso, come ad esempio quello di menta Peperita, cedro, cipresso e pino silvestre. In grado di stimolare il microcircolo, questi attivi sono perfetti per prendersi cura di sé durante l’estate. Ma quando utilizzare le creme effetto ghiaccio? L’ideale sarebbe utilizzarle a metà giornata, durante le ore più calde. L’importante è massaggiare la crema sulle zone più critiche, privilegiando piedi e gambe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Trattamenti viso: il massaggio non è mai stato così goloso!

La texture di queste creme non è grassa, anzi: è leggera e a rapido assorbimento. Il tutto favorito da fragranze che conferiscono alle creme un effetto rinfrescante e distensivo, in grado non solo di far bene al corpo ma anche alla mente. Per godere al meglio dell’effetto rinfrescante che queste creme sono in grado di conferire, la Dott.ssa consiglia di conservarle in frigorifero. In questo modo l’effetto ghiaccio sarà amplificato.

Impostazioni privacy