French manicure, cos’è e la guida per realizzarla in poche mosse

French manicure, ecco cos’è la manicure più apprezzata e sempre di tendenza. La guida per realizzarla in poche e semplici mosse.

Tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta nella vita la french manicure, e tutti l’abbiamo provata almeno una volta sulle nostre unghie.

french manicure guida
french manicure, la guida per realizzarlo (Foto di @anny_nails_13 Instagram)

Nata negli Stati Uniti, questa tecnica si è poi diffusa in tutto il mondo ed è diventata un vero e proprio must, sinonimo di unghie curate e raffinate. 

Utilizzata in ogni occasione ma soprattutto per tutte quelle occasioni che richiedono eleganza, la french manicure rende le mani immediatamente più raffinate e slanciate ma molto naturali.

Ma che cos’è di preciso? Questa tecnica, si applica sulle unghie per renderle eleganti e curate e consiste nel riproporre la naturale fisionomia dell’unghia.

Avremo così un letto ungueale color carne, più o meno scuro, e una riga bianca che forma una sorta di lunetta, che va ad imitare il naturale bordo libero dell’unghia.

Ma come si realizza in poche mosse? Andiamo a vederlo.

French manicure, come farla step by step

Ovviamente, per ottenere una french manicure perfetta, è sempre meglio rivolgersi a un’esperta del settore che saprà sicuramente come far apparire le vostre unghie meravigliose.

Se però volete cimentarvi in una french manicure fai da te o volete intraprendere questo lavoro e non sapere ancora come realizzarla, vi spieghiamo in poche mosse come fare questa tecnica al meglio.

Per ottenere una french manicure veloce e non in struttura (per questa tecnica ci vuole molta più esperienza) possiamo iniziare facendo la nostra base color carne, da scegliere a seconda del nostro gusto e della nostra carnagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Manicure brasiliana, cos’è e perché tutti la amano: gli step da seguire

Possiamo realizzarla sia con gel che con il semipermanente, e il risultato sarà comunque perfetto. Dopo quindi aver limato la nostra base e opacizzata, prendiamo un gel da disegno e realizziamo la nostra lunetta con un pennello fino di alta precisione.

Per farla in maniera semplice, partiamo da un lato dell’unghia, proprio dove l’unghia si stacca dal letto ungueale, e realizziamo una riga diagonale, fino ad arrivare sull’estremità dell’unghie, proprio al centro.

Facciamo la riga anche dall’altro lato, e avremo così ottenuto una sorta di freccia. Ora, realizziamo una riga curva e armoniosa, che vada a chiudere tra una riga e l’altra, seguendo il naturale aspetto dell’unghia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Manicure Estate 2022, gli smalti vegani sono il trend della stagione

Ora riempiamo con il gel tutta la zona al di sotto delle righe, riempiendo lo spazio libero e polimerizziamo in lampada. Completiamo con il top coat e la nostra french manicure è completata.

In questo modo, otterremo un french perfetto e naturale, a mano libera. Se invece non abbiamo proprio manualità, esistono degli adesivi a forma di lunetta, da applicare sull’unghia per realizzare la riga in modo semplicissimo. In questo modo basterà solo riempire lo spazio che rimane et voilà!

Impostazioni privacy