Manicure brasiliana, cos’è e perché tutti la amano: gli step da seguire

Manicure brasiliana: cos’è e perché tutti la amano: gli step da seguire per avere un risultato casalingo assolutamente impeccabile. 

Manicure brasiliana cos'è
manicure rossa e fiorellini – Pixabay

La manicure è un’azione che va compiuta con una certa frequenza per avere mani sempre curate e in ordine, quindi non soltanto per una questione eminentemente estetica. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una proliferazione di mode dedicate alle unghie: da forme pazzesche e incredibili a quelle più comode e dall’aspetto quotidiano.

Di recente tuttavia qualcosa è cambiato: non più unghie pazzesche ma una manicure curata e che comprenda quei dettagli utili per avere un risultato da dieci e lode. A tal proposito, vi è una moda che sta letteralmente spopolando e sta facendo impazzire tutte: si tratta della manicure brasiliana. Vi è un motivo preciso per il quale ha veramente raccolto i consensi da tutti.

Manicure brasiliana, perché è così innovativa rispetto alle altre?

Manicure brasiliana alternativa
Manicure tonalità nude – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Manicure Estate 2022, gli smalti vegani sono il trend della stagione

La manicure brasiliana è un vero portento, capace di mettere d’accordo proprio tutte, anche le più scettiche da un lato e le meno avvezze alla manicure dall’altra. Richiede un risparmio di tempo e sicuramente procurerà meno nervosismo in quanto la smania di avere unghie perfette passa in secondo piano, ottenendo ossia lo stesso risultato ma applicando lo smalto in modo diverso da come fatto sinora. Andiamo per gradi: per prima cosa bisogna preparare le unghie quindi limarle e trovare la forma che meglio ci convince.

Mettere in ammollo le mani in acqua calda per dieci minuti – renderà il tutto semplice – e spostare le cuticole, le unghie così sono pronte. In subordine, applicare delle apposite maschere – a forma di guanto – idratanti e tenerle per dieci minuti. La mano è pronta, adesso viene la parte divertente ovvero l’applicazione dello smalto, puoi scegliere tra le tonalità scure e quelle nude.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Manicure PE 2022, in arrivo una grossa novità: niente sarà più come prima

Applica lo smalto su tutta l’unghia e non aver paura delle sbavature, questa tecnica infatti ammette che venga tinto anche oltre l’unghia finendo sulla pelle. Bisogna essere lesti a prendere un bastoncino d’arancio con del cotone imbevuto di solvente e passarlo lungo la pelle attorno all’unghia colpita da smalto. Et voilà! Avrete subito unghie perfette e tutte completamente tinte da smalto.

Impostazioni privacy