Manicure PE 2022, in arrivo una grossa novità: niente sarà più come prima

Se vuoi essere trendy per questa stagione, ricordati di accantonare tutto quanto fatto sinora in materia di manicure. Niente sarà più come prima. 

Manicure PE 2022
manicure rossa e fiorellini – Pixabay

Manicure, negli ultimi anni abbiamo assistito a quella che è una vera e propria rivoluzione in materia di unghie. Un trend che ha comportato la proliferazione di numerose nail artist pronte a stupire la rispettiva clientela con unghie sempre molto accattivanti. Forme, lunghezze e decorazioni, una vasta scelta che ha messo d’accordo proprio tutti.

Colori scuri in inverno e tonalità fluo, sgargianti in estate, forme lunghe, lunghissime e a volte estreme.  E cosa dire delle decorazioni? Perle, perline, frange, adesivi, cuori, strass… il tutto all’insegna del troppo e divertente. Ma quest’anno cambia tutto: assistiamo infatti ad un imponente cambio di rotta, che segna la rottura con tutto quanto avuto quest’anno. Cosa dovremo aspettarci?

Manicure trend PE 2022, niente è come prima

Manicure trend PE 2022
Manicure tonalità nude – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La tendenza manicure per la primavera 2022 è proprio questa!

Quest’anno si volta pagina perché possiamo dire addio a tutte questo quel mondo variegato che ci ha fatto compagnia questi ultimi anni. Adesso la parola d’ordine è: semplicità e praticità. Il tutto all’insegna della sobrietà ed eleganza. Quest’anno le unghie vanno tenute rigorosamente corte e dalle forme geometriche, diciamo addio alla forma a mandorla – che rende comunque la mano più sinuosa e femminile – per accogliere le unghie squadrate.

Una forma che per certi versi non è poi così conveniente perché di per sé potrebbe far sembrare la mano più corta e quindi se già hai le dita non tanto lunghe ed affusolate potrebbe essere un problema, così come se hai una mano molto lunga al contrario darebbe un tocco meno femminile.

Anche per quanto riguarda una forma rigorosamente quadrata giova sottolineare come si consiglia sempre di smussare gli angoli perché più squadrate sono e più sono delicate e presentano un maggior pericoloso di spezzarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bianca Guaccero, il suggerimento che aspettavi per la tua prossima manicure (super chic)

Pericoli che vengono scampati con una manicure ben fatta ed elaborata. Sono proprio le unghie quadrate a lasciar spazio a creazioni incredibili, essendo infatti molto estesa consente alle nail artist di sbizzarrirsi. Se vuoi procedere alla manicure fai da te ricordati che non potrai farla senza lima: questa sarà lo strumento perfetto per raggiungere l’obiettivo. Procedi da sinistra verso destra e viceversa ma con intervalli quando si cambia il senso per evitare di danneggiare le tue tanto amate unghie.

Impostazioni privacy