Dieta emozionale: i 7 alimenti contro la fame nervosa

Ecco il nuovo regime alimentare per dimagrire e fermare la fame nervosa. Vediamo insieme gli alimenti da evitare e quali preferire.

cibi alimentazione perdere peso
( Pixabay )

Spesso nei momenti di sconforto è solito rifugiarsi nel cibo spazzatura. In questo modo vengono buttati all’aria tutti i sacrifici della dieta e le ore di allenamento, e proprio in vista della prova costume è davvero un peccato. Per contrastare i sentimenti negativi, la soluzione sarebbe quella di prediligere una dieta emozionale studiata appositamente per contrastare i momenti di difficoltà. Di seguito vediamo gli alimenti che ci aiuteranno a combattere la fame nervosa.

7 alimenti per contrastare la fame nervosa e dimagrire

7 alimenti fame nervosa dimagrire perdere peso cibo
( Pixabay )

Uno dei punti forti della dieta emotiva è quello di consumare degli alimenti in grado di innalzare i livelli di serotonina, ovvero “l’ormone della felicità”, nel sangue, e quindi frutta, verdura, ma anche noci e burro di arachidi, ma anche i carboidrati soprattutto nella versione integrale. E’ preferibile consumare zuppe e passati di verdure, ottime per dare senso di sazietà. Mangiare il pesce, la carne bianca (la rossa solo una volta a settimana) e formaggi freschi e yogurt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La dieta ormonale che fa dimagrire e ristabilisce il benessere: dura solo 28 giorni

Ma il vero problema di tutte le diete è la voglia improvvisa di alimenti per controllare la fame nervosa. Ecco 7 alimenti che placherebbero la fame nervosa senza danneggiare la perdita di peso. La frutta secca è ideale , fra tutte è consigliabile consumare le mandorle. Poi abbiamo la frutta, fonte ricca di proprietà e di sostanze nutritive molto importanti. Le olive, sfiziose e pratiche sono ricche di di grassi buoni particolarmente efficaci per la salute. Anche la bresaola è un ottimo alleato se si ha voglia di qualcosa di più sostanzioso. Un toast è perfetto!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Dimagrire con la dieta chetogenica: il segreto per rimanere in forma

Per chi invece desidera un opzione vegana, l’Hummus è l’alimento da preferire in assoluto. Facile da preparare, ricco di proteine, fibre e grassi buoni per l’organismo. Ricco di proteine e a bassa contenuto di carboidrati, lo yogurt greco oppure il budino di mango è ottimo da realizzare se si ha una voglia improvvisa di dolce. Per combattere quindi la fame nervosa è quindi fondamentale imparare a gestire le proprie emozioni preferendo cibi salutari e genuini.

Impostazioni privacy