La dieta ormonale che fa dimagrire e ristabilisce il benessere: dura solo 28 giorni

Il nuovo metodo per dimagrire con il sorriso è la dieta ormonale, che fa perdere peso e ristabilisce il benessere: facile e veloce

Dieta ormonale
Benessere (Pixabay)

Alcune volte l’aumento di peso o la difficoltà a perderlo non è solo ed esclusivamente un fattore direttamente riconducibile al tipo di regime alimentare che assumiamo. Potrebbe esserci un’altra origine, che presenta diversi segnali non strettamente collegati al girovita. Borse sotto gli occhi, stanchezza cronica, pelle spenta, capelli o unghie deboli: se la problematica si presenta in concomitanza con questi altri sintomi allora potrebbe esserci in atto uno squilibrio ormonale che provoca tali effetti.

Può essere originato da stress o da uno stile di vita in generale disordinato, ma quello che davvero conta è che non ci dobbiamo preoccupare se non riusciamo a perdere peso. La giornalista Margherita Enrico e il medico Emanuele De Nobili hanno pubblicato un libro che tratta proprio questo tema, con una dieta pensata ad hoc per questa particolare condizione.

La dieta ormonale: ritrova il tuo benessere in 28 giorni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Culotte de cheval: perchè si formano e come eliminarle con successo

Si chiama “La dieta del restart ormonale” il libro che cambia completamente le regole che conoscevamo fino ad ora: finalmente è stato idealizzato un piano per dimagrire, ma soprattutto ritrovare il benessere, in caso di squilibri ormonali. Molto più frequenti di quanto si pensi, provocano alcuni segnali, tra i quali difficoltà nel perdere peso.

Per questo viene in soccorso un regime alimentare apposito e dalla durata di 28 giorni, per dimagrire con il sorriso e velocemente. Il programma pensato e pubblicato dal medico Emanuele De Nobili e dalla giornalista Margherita Enrico si divide in 5 fasi fondamentali di integrazione degli alimenti.

La prima fase è quella più difficile e dura tre giorni, cosiddetta “semi digiuno”, dove è possibile assimilare solo frutta e verdura. Segue la seconda fase della medesima durata in cui si possono introdurre carboidrati derivanti da cereali. Successivamente, la terza fase dura una settimana, dove si iniziano a integrare proteine di origine vegetale e derivanti solo dal pesce. La quarta fase è proteica, mentre nell’ultima, la quinta, si introducono di nuovo tutti gli alimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il prodotto top per eliminare la cellulite ad un prezzo stracciato: efficacia e convenienza

Dimagrire e riattivare il metabolismo sarà finalmente di nuovo semplice, ma ciò che sorprenderà maggiormente è il ritrovo del benessere sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy