Pancia piatta: basta questo semplice esercizio spopolato sui social

Con un semplicissimo esercizio, adatto anche ai principianti, è possibile ottenere pancia piatta, tonificare e rafforzare la parete addominale.

vacuum addominali pilates yoga
(Irina – Pixabay)

L’esercizio è molto semplice e promette risultati davvero straordinari. Sta letteralmente spopolando sui social diventando un ottimo alleato per chi desidera avere una pancia più piatta e sentirsi meglio con se stessi. Fa parte dello yoga e del pilates e spesso è eseguito da esperti del fitness, ma anche le persone comuni iniziano a interfacciarsi a questo esercizio che a primo impatto visivo può spaventare ma dopo aver scoperto i risultati sicuramente lo proverete subito!

Il Vacuum: l’esercizio facile che spopola sui social

Il Vacuum è un esercizio addominale come detto precedentemente praticato sia nello Yoga che nel Pilates. Questo esercizio è molto efficiente e ha una esecuzione semplice praticabile dai professionisti ai principianti. Rispetto ai classici crunch addominali è molto più funzionale in quanto riesce a mettere in moto gli addominali obliqui in un solo movimento rendendo grandi benefici al nostro corpo, che già dopo poco saranno visibili i risultati.

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Questo esercizio è molto facile da eseguire per questo è veramente alla portata di tutti ma mi raccomando fatelo sempre con cautela come ogni esercizio cercando di seguire i consigli giusti per farlo al meglio. Iniziamo!? Per eseguire questo esercizio in modo ottimale si parte da una posizione comoda in piedi o distesi. Innanzitutto bisogna gettare tutta l’aria fuori dalla pancia e dai polmoni e respirando con la bocca. Bisogna inspirare aria e tenere questa posizione per 10-15 secondi (senza respirare), poi tenere l’addome contratto per 5 secondi. Fare diverse ripetizione dalle 4 alle 5 e aumentare fino ad arrivare da 8 a 10. L’intenzione mentale è quella di avvicinare il più possibile l’ombellico alla colonna vertebrale. Inoltre si preferisce eseguire il Vacumm a digiuno.

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La cosa più bella e se vi state chiedendo se funziona la risposta è si! Sicuramente non va a sostituire un allenamento completo, ma vale la pensa inserirlo nel proprio workout, sopratutto perché è adatto a tutti. Eseguito nella maniera corretta si possono vedere i primi risultati già dopo due o tre settimane! E’ assolutamente da provare!

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