Pancia rilassata? Per eliminarla bastano solo 30 minuti al giorno

I rotolini sul giro vita sono il cruccio di molte di noi. Oggi esiste tuttavia il modo per liberarsi della cosiddetta pancia rilassata. Ecco come.

Pancia piatta in 30 minuti
Un metro (Pixabay)

Il girovita è una delle zone più delicate e alle quali teniamo maggiormente. Avere una vita sottile ed elegante è il sogno di molte, e spesso quando si ha qualche chiletto di troppo da buttar giù è proprio lì che vanno spesso ad annidarsi. Ciò, fa sì che i vestiti magari non cadano come dovrebbero e soprattutto in questo periodo così vicino all’estate si cerca di correre ai ripari come si può per poter sfoggiare una pancia piatta.

Spesso ci si affida a diete dell’ultimo minuto, che come abbiamo scritto più volte, non sono l’ideale per la salute e rischiano di farci recuperare i chili persi tanto velocemente con gli interessi. Ma un altro lato che non bisogna lasciare “per strada” è l’attività fisica, che è fondamentale per il dimagrimento e contribuisce a mantenere la nostra pelle tonica.

Pancia piatta? Bastano soli 30 minuti

La bella notizia è che non c’è bisogno di iniziare estenuanti sessioni in palestra, ma bastano soli 30 minuti al giorno per ritornare in fretta in forma e poter sfoggiare finalmente il nostro agognato bikini. Inoltre questa mezz’ora di allenamento può essere eseguita comodamente da casa. Ciò che serve è una connessione a internet e un pc dove poter seguire gli esercizi.

Si tratta di esercizi ad alta intensità, da eseguire per 20 secondi con 10 secondi di pausa. Gli esercizi sono moilto semplici e graduali, quindi adatti anche ai principianti. Si inizia come riscaldamento con dei jumping jack, saltelli sul posto, da ripetere per circa 4 minuti totali seguendo le pause come illustrato prima. Passiamo quindi agli affondi laterali, eseguendo l’esercizio 2 minuti per ogni parte.

Leggi anche –> Moda, l’evento di questa sera da non perdere: mostrerà tutte le nuove tendenze

Leggi anche –> Balayage, la nuova frontiera per i capelli ha un colore davvero unico, da provare!

E’ il momento quindi di passare al russian twist, utile per gli addominali laterali, anche questo da eseguire per 4 minuti seguendo lo schema 20-10. Una routine da seguire per 5 giorni alla settimana per 6 settimane. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy