Rossetto, come usarlo fino alla fine? I “trucchi” dei make up artist

Il rossetto si può usare fino alla fine con dovuti accorgimenti ed attenzioni. Scopri ora quali sono i più interessanti!

rossetto fine trucchi consigli
(Adina Voicu – Pixabay)

Il rossetto si può usare fino alla fine? Certo, a patto di verificare prima la data di scadenza del prodotto. Per il rossetto alla fine ci sono trucchi e strategie sempre validi, che anche chi si occupa di make up professionale utilizza per il suo lavoro.

Per iniziare, molte persone sbagliano quando usano il rossetto. Infatti, quando si parla di rossetti solidi, si tende a pensare che il colore si stenda direttamente, prendendo con le dita l’estremità coperta del rossetto. E invece no! Infatti, quando si stende, è importante avere a disposizione sempre un pennellino per le labbra. Questo offrirà la giusta quantità di prodotto e il rossetto avrà una lunga durata. Ecco quali sono gli altri trucchi!

Rossetto da portare fino alla fine, 3 trucchi da provare subito!

rossetto fine trucchi come fare
(CihanU44 – Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gym Lips, il segreto per avere delle labbra naturali a prova di bacio

Prima di tutto, il rossetto che sta per esaurirsi non va mai buttato finché la confezione non è proprio vuota. Un segreto per poterlo usare a lungo è proprio quello del pennellino, ma ce ne sono altri. Per esempio, si può usare un cotton fioc al posto del pennello se non ne abbiamo al momento a disposizione. Un altro modo è quello di inserire la confezione di un rossetto liquido ben chiusa in un barattolo di acqua calda. Così, il prodotto solidificato all’interno tornerà cremoso come prima.

Sempre per quanto riguarda il rossetto solido, un’altra soluzione è inserirlo in un pentolino e cuocerlo fuoco lento. Il contenuto liquido ottenuto si può versare in un piccolo barattolo in vetro, per riutilizzarlo quando si vuole. Se il prodotto si solidifica, si può comunque riscaldare una seconda volta, ma non di più. Infatti, questo metodo è sconsigliato quando ci sono elementi volumizzantisostanze emollienti all’interno del rossetto. Con il calore, possono deteriorarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

Infine, si può usare il rossetto in altro modo, come una base per timbri per bambini. Ne andranno matti!

Impostazioni privacy