Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

Non sai mai scegliere tra rossetto e lucidalabbra? Ti capiamo benissimo! Ecco però come fare questa scelta in base all’occasione.

Chi non si è mai fermato di fronte allo specchio, indecisa se applicare il rossetto o il lucidalabbra? Entrambi meravigliosi e i grado di cambiare il nostro aspetto, il rossetto e il lucidalabbra sono degli elementi indispensabili dell nostro make up, ed entrambi amatissimi.

Rossetto o lucidalabbra come scegliere
Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione (Foto di Daria Rem da Pexels)

Ma avete mai pensato di scegliere tra i due in base all’occasione? In effetti, anche se simili, questi due prodotti sono molto diversi tra loro, per applicazione, tenuta e resa finale, per cui per ogni determinata occasione uno potrebbe essere più adatto dall’altro rendendoci così più semplice la scelta.

Quindi, che tu sia un vera e propria make up lovers, o una neofita, quest consigli ti saranno senz’altro utili per tutte quelle volte in cui avrai difficoltà a scegliere tra questi due meravigliosi prodotti.

Andiamo quindi a vedere le differenze tra rossetto e lucidalabbra, e come utilizzarli in base all’occasione.

Rossetto o lucidalabbra, le differenze e quando usarli

Rossetto o lucidalabbra come scegliere
Il rossetto e il lucidalabbra hanno differenze sostanziali (Foto di Oleg Magni da Pexels)

Come prima cosa, analizziamo le differenze tra i due prodotti, partendo da una descrizione. Mentre il rossetto è usato principalmente per dare definizione alle labbra attraverso il colore, e può essere dal finish lucido oppure opaco, il lucidalabbra crea brillantezza e volume ed è esclusivamente lucido.

Per quanto riguarda l’applicazione, sicuramente il primo prodotto è più difficile da mettere, necessita sempre di uno specchio, e spesso va delineato il contorno con una matita, soprattutto per i rossetti dal finish opaco, che necessitano anche di uno scrub da utilizzare prima dell’applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Ridurre le rughe e combattere l’ansia, ecco come con un unico rimedio naturale

Per il secondo prodotto invece, l’applicazione risulta più semplice, soprattutto in base al risultato che si vuole ottenere. Per un look naturale infatti, possiamo applicare un filo di lucidalabbra, anche senza specchio, per ottenere subito labbra naturalmente più morbide e lucide.

Un’altra differenza sostanziale trai due prodotti, è la tenuta. Mentre il rossetto ha una maggiore tenuta, ed esistono formulazioni a lunga durata (soprattutto quelli più secchi e opachi), il lucidalabbra ha una tenuta ovviamente inferiore, poiché il suo scopo principale è l’idratazione delle labbra, ed ha un finish lucido e facile da togliere.

Dopo aver analizzato le sostanziali differenze dei due prodotti, è ovvio che per ogni occasione c’è una scelta più giusta dell’altra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Se i nodi nei capelli ti fanno dannare, ecco la soluzione che fa al caso tuo

Ad esempio, il rossetto è d’obbligo in tutte quelle situazioni che richiedono perfezione, come ad esempio una cerimonia, per un appuntamento importante o anche in ufficio, soprattutto se l’abbigliamento è anche più serio e impegnativo.

Il lucidalabbra invece, è perfetto da scegliere se andiamo di fretta, se non siamo truccate ma vogliamo comunque delle labbra da baciare, ma anche come sostituto del rossetto per un look più sportivo o sbarazzino, o quando vogliamo esagerare con il trucco occhi ma vogliamo dare comunque risalto alle nostre labbra.

E tu cosa preferisci? Rossetto o lucidalabbra?

Impostazioni privacy