Ridurre le rughe e combattere l’ansia, ecco come con un unico rimedio naturale

Vuoi ridurre le rughe e combattere l’ansia? Si può con un unico prodotto, un rimedio naturale che forse non conoscevi. Ecco quale.

Uno dei sogni nascosti (e neanche troppo poi) di tutte le donne è sicuramente quello di una pelle perfetta e senza rughe, incurante dei segni del tempo.

Ridurre le rughe e combattere l'ansia olio di alloro
Come combattere l’ansia e ridurre le rughe con un rimedio naturale (Foto di Birgith Roosipuu da Pexels)

Come sappiamo, purtroppo questo è solo un sogno e ahimè dobbiamo accettare il tempo che passa, anche se questo non vuol dire non prenderci cura della nostra pelle.

Se è vero infatti che non possiamo cancellare le rughe, è altrettanto vero però che se abbiamo una cura giornaliera per la pelle del nostro viso, con i giusti prodotti le rughe possono essere ridotte e meno visibili.

Un altro grande problema del secolo è quello legato all’ansia, che diventa sempre più difficile da gestire e sempre più diffusa tra la popolazione.

Ovviamente lo stress e l’ansia non incidono positivamente sulla nostra pelle, che col tempo può apparire stanca e spenta, e con più rughe.

Ma se vi dicessimo che esiste un solo prodotto, naturalissimo, in grado di combattere lo stress e ridurre anche le rughe? Proprio così, il prodotto è l’olio di alloro ed è un potente alleato contro rughe e ansia. Ecco come usarlo.

Olio di alloro, ecco il rimedio per ridurre le rughe e combattere l’ansia

Ridurre le rughe e combattere l'ansia olio di alloro
Foglie di alloro (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Considerato già nell’antica Roma e nell’antica Grecia sacro e ricco di proprietà, l’alloro è utilizzato in cucina come nella cosmesi, e le sue proprietà curative sono conosciute da tutti.

In particolare, l’olio di questa pianta, sembrerebbe davvero utile per combattere l’ansia, nonché anche per ridurre le rughe.

Ideale per rafforzare il sistema immunitario e per contrastare l’emicrania, l’olio di alloro può essere utilizzato per fare dei massaggi rilassanti o sulle punture di insetto, ma è anche utile in caso di allergie o congestioni nasali, o per combattere la forfora se usato sul cuoio capelluto.

In aromaterapia, può essere usato diffondendolo nelle stanze ma anche per fare degli aerosol inserendo una decina di gocce in acqua molto calda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Creme solari dannose per la salute, ecco perché non devi comprarle

Se invece vogliamo usare l’olio di alloro per ridurre le rughe, non dobbiamo far altro che usarlo come un altro tipo di olio, massaggiandolo sul viso con movimenti lenti, mentre per l’ansia è necessario assumerne circa 10 ml al giorno.

Come realizzare l’olio di alloro?

Per realizzare l’olio di alloro dobbiamo procurarci 5 g di foglie di alloro essiccate o anche fresche e 200 ml di olio di mandorle.

Prendiamo quindi un contenitore in vetro con chiusura ermetica e versiamo al suo interno l’olio con le foglie, quindi chiudiamo e lasciamo a macerare per almeno 40 giorni, in un luogo buio e fresco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Tagli corti Estate 2022, le idee più belle e frizzanti

Trascorso questo tempo, possiamo passare il liquido attraverso un colino e trasferirlo in un altro contenitore pulito, per poi utilizzarlo come preferiamo.

Impostazioni privacy