L’olio d’oliva: un alleato per i nostri capelli

L’olio d’oliva, un prodotto sano e genuino che ci invidia tutto il mondo, è anche un ottimo alleato per i nostri capelli. Infatti, oltre ad essere una soluzione green ed ecosostenibile, ha diversi benefici e proprietà importanti per la salute e la bellezza della nostra chioma.

olio oliva alleato capelli
(Steve Buissinne- Pixabay)

Prodotto immancabile sulle nostre tavole, dai notevoli benefici e dal sapore impareggiabile…l’olio extravergine d’oliva ce lo invidia praticamente tutto il mondo. Delle sue innumerevoli proprietà ne erano già a conoscenza egizi, greci e romani, i quali lo adoperavano sui capelli, per rendere la loro chioma lucente e radiosa in vista delle celebrazioni. Una soluzione naturale, pratica ed ecosostenibile per la salute dei nostri capelli e che, senza girarci intorno, ci appaga non poco. Il green e tutte le alternative ad esso correlate stanno diventando una priorità nel mondo odierno, soprattutto per combattere l’inquinamento e tutelare il pianeta. Quindi tocca dare una mano, beneficiando di prodotti il più possibili sani e naturali.

L’olio d’oliva come soluzione green ed innovativa

capelli alleato
(Pexels- Pixabay)

Dunque ci troviamo a cospetto di un vero e proprio ricostituente naturale ricco di vitamina A, efficace per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, combattendo la fosfora e la secchezza del capello. Attenzione però a non eccedere con la quantità e sulla qualità: sempre e solo quello extravergine. Difatti l’olio d’oliva sui capelli fa male e può non regalare l’effetto desiderato, se composto da miscele diverse e di pessima qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Capelli radi e indeboliti: tutti i segreti per contrastarne la caduta…

Indicato soprattutto per coloro che hanno i capelli danneggiati, a mo’ di shampoo: basta mettere in una tazzina la stessa quantità di miele e olio di oliva e scioglierlo a bagnomaria o nel microonde, facendo attenzione a non farlo bollire. In presenza di capelli eccessivamente sfibrati sono consigliati anche degli impacchi d’olio d’oliva sui capelli asciutti, dettaglio non irrilevante in quanto sembrerebbe penetrare meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Shampoo? Non solo! Le soluzioni green per il lavaggio dei capelli: risultato da 10 e lode

Dunque adesso, oltre a fare le golose ed usarlo solo per condire bruschette e pietanze prelibate varie, teniamolo in considerazione anche per la nostra chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.