Burro cacao labbra al cioccolato: la ricetta fai da te semplice da preparare!

Il burro cacao labbra al cioccolato è semplice da fare. Ecco gli ingredienti che servono e i suoi benefici.

burro cacao labbra cioccolato fai da te
(Ralf Kunze da Pixabay)

Il burro cacao labbra al cioccolato si può preparare facilmente a casa e ha tantissimi benefici. Se si hanno le labbra screpolate, oppure poco idratate, il burro cacao labbra con il cioccolato è la soluzione perfetta anche fai da te. Si può utilizzare sia in inverno che in estate e le labbra cambieranno completamente aspetto dopo l’uso. Il merito è dei sali minerali e delle proprietà antiossidanti del cioccolato.

Come preparare questo elisir per il benessere delle labbra, renderle un po’ più carnosesexy anche in estate? Come conservare questo burro cacao? Scopriamolo insieme!

Burro cacao labbra al cioccolato: ingredienti e preparazione della ricetta fai da te

burro cacao labbra ciccolata ricetta
(Burst – Pexels)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Addio filler, per volumizzare le labbra arriva un rimedio infallibile: effetto wow senza chirurgia

Per la ricetta gli ingredienti essenziali sono: 20 grammi di gocce di cioccolatocapsula di vitamina E – c’è chi la mette come optional, ma fidatevi, aggiungerla farà la differenza – 5 grammi di olio di oliva 20 grammi di cera di api grattugiata. Tutti questi prodotti si possono trovare tranquillamente nei negozi bio e nelle erboristerie. Anche qui, per aumentare l’efficacia del balsamo per le labbra, è necessario che la cioccolata sia biologica.

Ora, si procede alla preparazione. Per iniziare, si deve sciogliere la cera d’api bagnomaria aggiungendo l’olio di oliva. È fondamentale non far arrivare a ebollizione la soluzione, perché si rischia di perdere le proprietà della formulazione. Quando si raffredda un po’ il tutto, si aggiungono insieme la vitamina E e le gocce di cioccolato. Quindi, non serve sciogliere il cioccolato prima – molte persone fanno questo errore.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Rossetto o lucidalabbra? Come scegliere in base all’occasione

Dopo aver mescolato bene gli ingredienti senza usare di nuovo la fiamma, si passa direttamente il prodotto in un contenitore in vetro per poterlo poi usare in casa quando serve. Purtroppo, essendo un prodotto casalingo, non conviene averlo in borsetta. Se la temperatura esterna è troppo alta, si può mettere nel frigorifero – non in freezer – avendo cura di tirarlo fuori se perde la cremosità.

Impostazioni privacy