Roma: un tour tra gli hotel più belli della capitale

Roma, città dalle mille bellezze, gode di una notevole fama anche per gli hotel. Dunque perché non fare un tour virtuale tra i più belli e magari farci un pensierino per un fine settimana?

Roma tour hotel capitale
(Mauricio A.- Pixabay)

Roma, la nostra amata capitale, la città più bella del mondo (e guai a chi osa dire il contrario) che la si visiti di giorno, di pomeriggio o di notte, la sua bellezza inarrivabile mozza il fiato anche al più avido di sentimenti. L’Italia di per se è meravigliosa, eppure l’apice della sua bellezza risiede nel cuore della penisola, nel Lazio. Opere d’arte, artisti famosi in tutto il mondo quali il Bernini, Michelangelo, Caravaggio , luoghi suggestivi, chiese maestose, il Vaticano, gli affreschi.. ma cosa vogliamo di più da questo museo a cielo aperto? Eppure, oltre a queste attrattive cultuali e storiche, Roma vanta anche di un ventaglio di hotel meravigliosi su cui poter optare per un fine settimana all’insegna del relax.

Roma tour hotel capitale
(Nimrod Oren- Pixabay)

Innanzitutto è bene ricordare che l’Albergo del Sole ha la fama di essere il più antico della città. Tra le sue peculiarità gode di un’ottima posizione (con le spalle al meraviglioso Pantheon) e vanta di un giardino interno ricco di fiori e palme e di una hall con affreschi del Settecento. Al suo interno soggiornarono personaggi illustri quali Ludovico Ariosto nel 1513 e il compositore Pietro Mascagni, che vi festeggiò la prima della Cavalleria Rusticana. Nel 1467, inoltre, accolse l’imperatore Federico III d’Asburgo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Torino: un viaggio tra le sue bellezze

E ancora il meraviglioso hotel de La Villa, a Piazza di Spagna, vicino i giardini di Villa Borghese. Un palazzo senza tempo risalente al XVIII secolo, quando i nobili europei lo elessero a loro indirizzo preferito in Italia durante il periodo del Grand Tour. L’edificio, però, divenne un albergo solo agli inizi degli anni venti, per poi essere successivamente ampliato, a metà del 900.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> 10 cose da vedere a Napoli in pochi giorni. Cosa non possiamo proprio perderci

Arrivati a questo punto, dopo questa breve infarinatura di hotel, perché non optare per un bel weekend fuori porta per poter ammirare le bellezze di Roma e rilassarsi nei migliori hotel della capitale? Roma o Amor, un anagramma che rispecchia a 360 gradi la bellezza suprema della nostra invidiata capitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.