10 cose da vedere a Napoli in pochi giorni. Cosa non possiamo proprio perderci

10 cose da vedere a Napoli, tutto quello che non possiamo perderci del capoluogo campano. I posti da visitare anche con pochi giorni.

Napoli è una città magica, che ha incantato visitatori italiani e stranieri per anni, luogo di bellezze artistiche e paesaggi mozzafiato, spesso scenari di film e fiction.

10 cose da vedere a Napoli lista da non perdere
10 cose da vedere a Napoli (Foto di stostank da Pixabay)

Le ragioni per andare a visitarla sono davvero innumerevoli, e chiunque ha avuto modo di vederla può dire che Napoli accontenta davvero qualsiasi gusto.

Tantissimi i posti quindi da visitare se scegliamo questa città come meta del nostro viaggio, ed è davvero difficile fare una classifica o scartare in base ai giorni in cui decidiamo di rimanere in questa città dal sapore tutto mediterraneo.

Eppure ci sono delle tappe davvero irrinunciabili, da fare almeno una volta nella vita, se si viene in visita in questa città. Andiamo quindi a vedere 10 cose da vedere di Napoli che non possiamo proprio perderci.

10 cose da vedere a Napoli, ecco quali sono

10 cose da vedere a Napoli lista da non perdere
Pizza del Plebiscito dall’alto (Foto di enzoabramo da Pixabay)

Tra le prime cose da vedere a Napoli, senza dubbio troviamo il centro storico, dove troveremo il Museo Cappella Sansevero, dove è conservato tra le altre opere anche il Cristo velato, celebre scultura famosa in tutto il mondo dello scultore napoletano Giuseppe Sanmartino.

Imperdibile ovviamente, Piazza del Plebiscito, incantevole piazza anch’essa famosa in tutto il mondo, e una passeggiata a via San Gregorio Armeno, con i tradizionali artigiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Passione Eleganza: i 4 account Instagram che devi assolutamente seguire

Sempre per gli amanti dell’arte e la cultura, non si può non visitare il Museo di Capodimonte, centro artistico della città, o lasciarsi suggestionare dal fascino delle librerie storiche di Napoli.

Per chi invece ama l’opera e la danza, non può non fare una tappa al Teatro di San Carlo, anch’esso famosissimo e conosciuto.

Ma non c’è solo il centro storico ad affascinare i turisti che arrivano a Napoli. Anche la periferia infatti, ha il suo fascino, con i suoi vicoli ricchi di storia e di vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scheda di allenamento brucia grassi: il circuito è mirato…

In ultimo, dopo aver riempito gli occhi di meraviglie, non si può non riempire anche lo stomaco, andando a mangiare una bella pizza nelle storiche pizzerie di Napoli, o fare un salto nelle pasticcerie, dove troveremo moltissimi dolci prelibati ad attenderci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.