Addio gambe gonfie: il metodo per combatterle

Problema di gambe gonfie? C’è rimedio a questo fardello e gli esperti del benessere ci danno la soluzione per combattere e risolvere la questione nel migliore dei modi.

gambe gonfie rimedio
(Sasin Tipchai- Pixabay)

Le gambe sono indubbiamente una delle parti del nostro corpo a cui siamo affezionati, su cui investiamo di più e che, specie noi donne, curiamo con estrema meticolosità. Esibirle e scoprirle con garbo e raffinatezza l’estate o sotto una gonna ed un vestito morbido l’inverno, le nostre gambe sono un tocco di grazia per gli outfit che indossiamo e per farci sentire femminili e travolgenti guardandoci semplicemente allo specchio e focalizzandosi sulla morbidezza e sulla loro sinuosità. Insomma, tocca dire che le gambe sono un patrimonio dell’Unesco e niente e nessuno potrà mai osare dire il contrario.

gambe gonfie
(adamkontor- Pixabay)

Gambe gonfie: ecco il rimedio

La bruttissima sensazione di vedere e sentire le proprie gambe gonfie.. qualcuno l’ha mai sperimentata? ebbene, oltre ad essere un difetto estetico autolimitante questo problema grava anche sul nostro organismo e sulla sua salute. Perché, se il corpo cambia (ed in questo caso, si gonfia) vorrà inevitabilmente comunicarci qualcosa. Si tratta infatti di problematiche soprattutto femminili, legate ad una circolazione linfatica poco efficiente. Questo perché avviene? per moltissime ragioni, prima tra tutte per una questione ormonale. Dunque soprattutto in fase pre-ciclo ed in gravidanza o quando si verificano i bruschi sbalzi ormonali, in prossimità della menopausa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Addio ai capillari rotti sulle gambe: i rimedi più efficaci, tra cura e prevenzione

Il trattamento ottimale, secondo gli esperti del settore, risulta essere (oltre allo sport, il cibo salutare ,le buone abitudini quotidiane ed una costante idratazione), fare un massaggio linfodrenante naturale. Non a caso i vasi linfatici corrono in tutto il corpo, occupandosi di molte funzioni, tra cui quella di sostegno al sistema immunitario. Un sistema linfatico efficiente trasporta l’acqua in eccesso e le scorie nel corso di un processo in cui la linfa viene filtrata. Le gestualità dell’operatore nel massaggio linfodrenante seguono un preciso schema, allo scopo di far defluire la linfa, rimuovendo le scorie e i liquidi difficili da smaltire

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Perdita di peso: le diete ed i trucchi delle celebrità

Quindi perché aspettare quando la soluzione c’è, ne beneficia tutto il nostro organismo e ci permette di superare il problema e tornare a guardarci con piacere allo specchio? non ci sono più scuse per lamentarsi, corriamo tutti/e a fare il massaggio.. l’ultimo che arriva paga da bere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.