Impazzita per la bandana di Versace? Oggi la puoi ricreare a casa

Questo accessorio per capelli tanto in voga negli anni Novanta è stato recentemente ripreso in chiave moderna da Versace. Volete ricrearlo? Ecco come fare.

diy bandana versace
Due modelli di Versace (@versace Instagram)

Negli spensierati anni Novanta la si poteva trovare ovunque, legata tra i capelli, ai polsi come fosse un braccialetto, appesa agli zainetti degli studenti. Parliamo della bandana, accessorio moda che ha fatto furore in quel periodo e che recentemente molti marchi di lusso hanno riproposto nelle loro ultime sfilate.

Dior, Fendi, e anche Fendace, la line moda nata dal connubio tra Fendi e Versace ha sfoggiato almeno un look che la vedesse inserita. Versace l’ha usata come uno dei sui accessori cult, ed è facile intuirne il motivo, visto che il creatore della maison, Gianni, scomparso nel 1997, l’ha a lungo utilizzata in passerella, proprio in quegli anni.

Ovviamente in questo caso è stata riproposta in una versione più moderna, caratterizzata anche dai materiali usati, come il lattex, per esempio e colori fluo. Se vi è piaciuta particolarmente, sappiate che con pochi materiali potete ricrearla anche voi comodamente a casa. Ecco come fare!

Innanzitutto procuratevi una tovaglia in plastica, della fantasia che più vi piace, quindi prendete un paio di forbici e tenete a portata di mano la macchina da cucire.

Come ricreare a casa la bandana di Versace

Per prima cosa prendete la tovaglia e ritagliate un quadrato 50×50 (ma potete farla anche più grande, dipende da come più vi piace) e mettete da parte lo scampolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

Prendete quindi il quadrato appena creato e procedete a rifinirne i bordi con un piccolo orlo. Partite da un lato, avvolgendolo due volte e creando un orlo di circa 1 centimetro. A questo punto fissatelo con una cucitura lineare con la macchina da cucire.

Leggi anche –> Balenciaga: Demna sfata il tabù del capitalismo e sfila a New York

Leggi anche –> Collana di perle, torna di moda il celebre accessorio: i look wow da imitare

Avete quasi finito: ora non vi resta che usare lo stesso procedimento sugli altri tre lati et voilà, la vostra bandana è pronta per essere indossata! Un look che ti certo non vi farà passare inosservate.

Impostazioni privacy