Dakota Johnson, cinquanta sfumature di “persuasione”: sarà la nuova eroina di Jane Austen

Dakota Johnson torna a far emozionare i fan: approderà su Netflix vestendo i panni dell’eroina di Jane Austen in “Persuasione”. 

dakota johnson persuasione Netflix
Dakota Johnson (Screenshot Instagram)

Stiamo per conoscere una Dakota Johnson nei panni di Anne Elliot, la protagonista dell’ultimo romanzo di Jane Austen, Persuasione.

Le aspettative dei fan sono già molto alte. Le pellicole tratte dai romanzi della Austen, quali Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento ed Emma hanno rappresentato tutte dei grandi successi: quest’ultima non potrà essere da meno.
Dopo la fine delle riprese di La figlia oscura, film diretto da Maggie Gyllenhaal e basato sul romanzo di Elena Ferrante, Dakota Johnson ha iniziato la sua collaborazione con Carrie Cracknell per realizzare la trasposizione cinematografica di un classico della letteratura britannica, Persuasione, pubblicato nel 1818.

La regista porta un nome già molto conosciuto nel contesto teatrale inglese. In passato, ha firmato produzioni per due dei teatri londinesi più prestigiosi, il Royal Court e lo Young Vic.
L’uscita di Persuasione su Netflix è programmata per il 15 luglio e segnerà il debutto cinematografico di Cracknell.

Dakota Johnson: l’ultima eroina di Jane Austen approderà su Netflix con Persuasione 

dakota johnson persuasione Netflix
Dakota Johnson (Screenshot Instagram)

Secondo quanto dichiarato finora da Netflix, il film resta fedele alla trama del romanzo ma affronta le vicende e i personaggi con un’attitudine più moderna.

Leggi anche -> La Regina degli Scacchi, chi è Anya Taylor-Joy: curiosità, vita privata e tanto altro…

Annie Elliot è una donna 27enne, anticonformista e con una sensibilità contemporanea, nonostante viva in una famiglia snob.
Si troverà messa alle strette dalla ricomparsa nella sua vita di Frederick Wentworth, un ufficiale di marina con cui era stata fidanzata prima di interrompere la relazione per incompatibilità sociale, spinta dai familiari. Annie dovrà scegliere se abbandonare definitivamente il passato o darsi una seconda possibilità.

Nel cast, insieme a Dakota Johnson, ci saranno anche Henry Golding, Cosmo Jarvis e Richard Grant.

Leggi anche -> Bridgerton 3, nuovi dubbi sulla coppia protagonista: cos’è stato rivelato?

Netflix ha già diffuso alcune immagini delle scene del film: vedono Dakota e gli altri personaggi vestiti con abiti d’epoca.
E’ innegabile che il colosso dello streaming stia investendo molto nel periodo della Reggenza: basti pensare a Bridgerton e ad Emma con Anya Taylor-Joy nei panni della protagonista.

Impostazioni privacy