Pancia piatta? I cinque modi per ottenerla e “vincere” la prova costume

La prova costume è alle porte e non riuscite a togliere proprio quell’odioso rotolino alla pancia? Provate uno di questi cinque metodi che non contemplano la dieta.

Pancia piatta cinque rimedi
Un addome tonico (Pixabay)

Con l’estate alle porte e lo “spettro” del costume che incombe, sono sempre di più le persone che cercano di porre rimedio alle mangiate dei mesi invernali. Spesso uno degli inestetismi che il mangiare disordinato ed eccessivo lascia è un fastidioso grasso addominale, il famigerato “rotolino sulla pancia”, per intenderci.

In Italia sempre più connazionali si trovano ad avere a che fare con il sovrappeso, colpa di stili di vita frenetici e del dilagare dei fast food, che per quanto possa essere gustoso, non è certo salutare. Anche l’obesità infantile è drammaticamente in aumento.

Come correre ai ripari, quindi, in vista dell’appuntamento con il bagnasciuga? A venirci in soccorso è la specialista Sara Kayat, che ha fornito 5 modi per diminuire il girovita senza ricorrere a diete affamanti.

Il primo è quello di mangiare consapevolmente. Che cosa significa? spesso per motivi di tempo o semplice abitudine, ci ritroviamo a pranzare di fretta, magari mentre siamo al computer o guardiamo la tv. Niente di più sbagliato: il consiglio è quello di prenderci il nostro tempo e masticare con calma, assaporando i cibi che ingeriamo.

Come avere la pancia piatta con queste semplici “regole”

Altro consiglio è quello di preferire cibi salutari rispetto a quelli troppo elaborati: benchè una parmigiana sia deliziosa, lo saranno altrettanto dei bocconcini di pollo con peperoni, ad esempio, ma decisamente meno calorici e con pochi grassi.

Può sembrare assurdo, ma la dottoressa suggerisce inoltre di non rinunciare a uno spuntino quando se ne sente il bisogno. Il motivo è presto detto: saltandolo, rischiamo di abbuffarci a cena non tenendo sotto controllo quello che ingeriamo. Anzichè, tuttavia, mangiare merendine o patatine, meglio optare per una porzione di noci, che contengono grassi sani e proteine e tolgono il senso di fame.

Leggi anche –> Moda PE 2022, è tempo di verde: come abbinarlo per non cadere in errore

Leggi anche –> Cellulite: da cosa dipende e come eliminarla?

Quarto, eliminare l’alcol, ricco di calorie e non molto di più, che è tra le cause dell’aumento del punto vita. Sì invece a bevande analcoliche, senza zuccheri e non gassate. Infine, evitare assolutamente le diete troppo drastiche, che inevitabilmente vi porteranno a un effetto yo-yo deleterio per il metabolismo.

Impostazioni privacy