Moda PE 2022, è tempo di verde: come abbinarlo per non cadere in errore

Moda PE 2022, è tempo di verde: come abbinarlo per non cadere in errore. Scopri curiosità e storia sul colore del momento. Impossibile resistergli. 

Verde come abbinare
La Regina degli Scacchi – Instagram

Intrigante, caldo e avvolgente, il verde è una tonalità importante quando si tratta di trovare capi che ben rappresentano queste caratteristiche. Un colore che vanta tantissime sfumature e che rende i vestiti sia freschi e con una punta frizzante – come le tonalità lime – o eleganti. C’è veramente da sbizzarrirsi. Una tavolozza di colori sempre in continua evoluzione e noi non possiamo fare a meno del verde, capace di mandarci intense vibrazioni.

Non è un caso che personaggi di serie TV oggi iconici abbiano indossato anche dei capi verdi fornendo la loro interpretazione: cosa dire de “La Regina degli scacchi” un cult che vede la protagonista proprio durante una delle sue partite un maglione a dolce vite verde dalle sfumature intense. E gli esempi si moltiplicano, ieri come oggi.

Verde, come abbinarlo per evitare il pastrocchio

verde come abbinarlo
Emily in Paris – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cristina Marino: il suo costume intero è da tenere d’occhio

Chi non si è perso – ancora una volta – tra le mise della protagonista della fortunata serie Netflix “Emily in Paris”? puntando sugli accessori e giocando molto sullo stile creando sempre look sbarazzini e glamour. Questo è un chiaro esempio di come si possa osare e uscire dalla cosiddetta comfort zone; esistono infatti dei colori – e questo le principali maison di moda ce lo dimostrano – che si incastrano cromaticamente col verde creando qualcosa di nuovo, questi sono:

  • Rosa
  • Arancione
  • Bordeaux.

Quindi non temete, sfoggiate il vostro look super accattivante. Sarete glamour. D’altra parte invece bisogna evitare assolutamente di accostare due verdi simili, se vogliamo giocare con la stesso colore, puntiamo su due verdi completamente diversi che creano un contrasto accattivante, come Emily ci insegna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Abiti primaverili: è flower powerI vestiti più belli da indossare

Oppure abbinare due tonalità uguali: è quello che propone Bottega Veneta, il brand infatti fa del verde il proprio cavallo di battaglia per quanto riguarda questa nuova collezione che si preannuncia glamour, sexy e sfavillante.  Ovviamente bisogna tener conto del tipo di verde che abbiamo, ad esempio maison Versace ad un verde prato ha abbinato tutte quelle tonalità meno forti ma che creano un contesto naturale assolutamente interessante. E tu, quale tonalità di verde preferisci? E’ tempo di osare.

Impostazioni privacy