Montblanc Haus: la maison ha appena aperto nella grande città

Affianco alla sede centrale della maison, prende vita la Montblanc Haus: l’iniziativa che celebra l’arte della scrittura ha previsto anche un’inaugurazione con tantissimi volti noti. 

montblanc haus nuova apertura
Montblanc Haus (Screenshot Instagram)

La nuova Montblanc Haus è un luogo che custodisce i valori cardine della maison. La scrittura è una delle espressioni dell’arte: scrivere significa mettersi in dialogo con sé stessi e tradurre nero su bianco pensieri, visioni, emozioni, affinché restino eterni ed incontaminati.

La scrittura è uno dei temi più cari a Montblanc: da anni ha letteralmente scritto la storia.
Oggi, abbiamo l’opportunità di accedere ad una struttura che ci permetta di guardare con i nostri occhi i tesori del brand legati allo scrivere: la Montblanc Haus. E’ stata inaugurata accanto alla sede centrale e mostra orgogliosamente gli strumenti della scrittura: una manifattura di eccellente qualità ispirata alle emozioni stesse degli scrittori.

L’obiettivo della maison è stato quello di realizzare un luogo che facesse fare un salto indietro nel tempo, ripercorrendo le tappe di un percorso storico ed artistico.
All’interno, è possibile provare gli strumenti della scrittura firmati Montblanc, inviare cartoline in tutto il mondo o partecipare a diverse iniziative di formazione, quali corsi di calligrafia e scrittura creativa.
Ancora, sarà possibile ammirare le collezioni più iconiche e conoscerne i processi di creazione.

Si tratta di un’esperienza affascinante ed immersiva nel vasto mondo della scrittura, resa più coinvolgente da un’architettura che omaggia la classica forma della penna stilografica. L’edificio si presenta con una silhouette nera con caratteristiche contrastanti sulla tonalità del bianco, un richiamo dei colori Montblanc.

Montblanc Haus: accessibile la casa dedicata all’arte della scrittura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Montblanc (@montblanc)

In un mondo dove la scrittura è più digitale che a mano, nasce la Montblanc Haus con l’obiettivo di celebrare un’arte che diventa sempre più inusuale.
Un luogo in grado di risvegliare all’interno del visitatore un sentimento di creatività legato allo straordinario potere della scrittura a mano: visitare la struttura è come intraprendere un viaggio di scoperta di tappe storiche che la Montblanc ha percorso in oltre 115 anni.

Leggi anche -> E’ la prima Casa della Birra in Italia: l’House of Peroni sta per aprire proprio qui

La casa dedicata alla scrittura è ad Amburgo. La maison si pone come obiettivo di renderla un punto di riferimento della città, una tappa fondamentale per le comunità locali e per i turisti.

Leggi anche -> Hard Rock Cafe, attesissima nuova apertura: via anche a 100 posizioni di lavoro!

L’inaugurazione della Montblanc Haus ha visto la partecipazione di volti noti come la regista Maggie Gyllenhaal, l’attore Oscar Isaac, il cantautore Giovanni Caccamo, la modella e attrice Dree Hemingway ecc.
Per questa particolare occasione, lo chef stellato Heinz O.Wehmann ha preparato un menù ad hoc, che è stato servito e gustato dagli ospiti sulle note della cantautrice tedesca Joy Denalane e dell’artista jazz inglese Jamie Cullmun.

Impostazioni privacy