Toscana: alla scoperta dei posti più insoliti dove soggiornare

Regione ricca di bellezze naturali e città d’arte, la Toscana merita almeno una visita, magari in uno di questi fine settimana primaverili. Ecco dove dormire con originalità.

Toscana dove dormire
Volterra (Pixabay)

E’ una delle regioni più visitate ogni anno dai turisti di tutto il mondo, attirati dalla grande varietà di luoghi e bellezza che riesce a offrire. La Toscana accontenta un po’ tutti, da chi vuole una vacanza a contatto con la natura, a chi invece preferisce immergersi nelle bellezze storiche visitando le città d’arte, senza dimenticare gli amanti del mare, che possono contare su località balneari rinomate.

Insomma, la regione è presa d’assalto, in particolare in questo periodo di bella stagione, e sempre più persone cercano il luogo ideale dove soggiornare durante la loro vacanza o weekend fuori porta. Ebbene, ci sono posti particolari nei quali poter dormire, diversi dai soliti hotel di cui è ben fornita. Ve ne presentiamo qualcuno.

L’Isola del Giglio offre ad esempio un’opportunità suggestiva e unica: quella di dormire all’interno del faro di Punta Fenaio. Un’occasione per un fine settimana impossibile da scordare, che vi permetterà di coniugare l’amore per il mare al contatto diretto con la natura più selvaggia.

Toscana: i luoghi insoliti dove poter dormire in vacanza

E che dire di un soggiorno da “Re”, all’interno di un castello in provincia di Siena, immerso nel verde e impreziosito da vigne e ulivi, con la possibilità di visitare la bella cittadina medievale, famosa per il suo Palio?

Gli amanti del verde e del contatto più stretto con la natura poi non vorranno farsi sfuggire l’occasione di dormire in una casa sull’albero vicino a Firenze, o in una iurta mongola e addirittura una bolla trasparente affacciata sul mare. Tutte soluzioni che si possono trovare su Airbnb.

Leggi anche –> Scarpe nuove e strette? Ci sono rimedi che aiutano a superare il problema

Leggi anche –> Naomi Campbell: auguri alla super top-model musa di Gianni Versace

Tra le soluzioni proposte, inoltre, l’occasione di dormire in un fienile rimodernato, in una antica torre con tutti i comfort o ancora soggiornare in minicase in legno nei boschi della Garfagnana.

Impostazioni privacy