Scarpe nuove e strette? Ci sono rimedi che aiutano a superare il problema

Abbiamo trovato finalmente le scarpe dei nostri sogni, ma appena le indossiamo scopriamo essere troppo piccole? Nessun problema, le soluzioni ci sono.

Scarpe strette rimedi
Delle decolletè (Pixabay)

E’ capitato almeno una volta a tutte di trovarsi a casa con le scarpe appena comprate, ma scoprirle, dopo qualche minuto di prova, terribilmente strette e poco comode. La delusione è tanta, in particolare se è un paio di calzature che da tempo desideravamo o per le quali avevamo risparmiato a lungo.

Molto dipende dalla conformazione del piede, se a pianta larga o stretta o dalla lunghezza delle dita. Certo è che non è un bel momento e si ha la tentazione di metterle nel ripiano più basso della scarpiera e dimenticarsene l’esistenza (e la spesa).

Sebbene non siamo certo come la Regina Elisabetta II, che può contare sulla sua assistente che indossa le scarpe nuove per lei per renderle più comode, abbiamo comunque dalla nostra alcuni rimedi che possono tuttavia renderle indossabili. Oggi vi presentiamo i migliori, che funzionano particolarmente bene con materiali naturali come pelle e tela.

Il metodo del ghiaccio. Ciò che vi serve sono due sacchetti con zip da infilare uno dentro l’altro per evitare perdite di acqua. Le buste andranno sistemate nella parte inferiore della scarpa, e poi riempiti con cautela con il liquido. a questo punto ciò che dovrete fare sarà solo mettere le vostre scarpe nel freezer. L’acqua a quel punto congelandosi si espanderà fin del 9%, allargandole.

Scarpe: le soluzioni migliori per allargarle

Il metodo dell’alcool etilico. Questo rimedio è ancora più semplice del precedente, visto che tutto ciò che vi servirà sarà una bottiglia di alcool e un contenitore spray (anche quello finito e sciacquato dello sgrassatore va bene) o un paio di calzini di cotone.

A questo punto dovrete spruzzare il liquido all’interno delle calzature, lasciandole un po’ umide e camminarci finchè non si saranno asciugate. In alternativa potete immergere i calzini nell’alcool, strizzarli bene, indossarli e camminare con le vostre scarpe nuove. Un’operazione da ripetere anche più volte, nel caso.

Leggi anche –> Naomi Campbell: auguri alla super top-model musa di Gianni Versace

Leggi anche –> Gambe perfette? Il metodo naturale per ottenerle migliora la circolazione

Infine c’è il metodo del calore. Questo rimedio è particolarmente efficace con le scarpe in pelle. Indossate dei calzini e quindi le vostre decolletè, a questo punto azionate il phon e indirizzate il getto di aria calda verso i punti più critici. Solitamente sono sufficienti un paio di minuti per trovare sollievo.

Impostazioni privacy