Naomi Campbell: auguri alla super top-model musa di Gianni Versace

E’ stata una delle supermodelle più note e importanti degli anni Novanta, musa di stilisti come Versace e Alaia. Ieri ha compiuto gli anni. Auguri, Naomi Campbell!

Naomi Campbell compleanno
Naomi con Gianni Versace (screenshot Instagram)

La sua bellezza ha fatto storia, prima donna di colore a posare per la copertina di Vogue, la “Venere nera”, come è stata soprannominata in quel decennio. Naomi Campbell ieri ha compiuto gli anni, ma il tempo non sembra scalfirla, inamovibile nel suo splendore statuario.

Nata a Londra da una ballerina giamaicana di soli 18 anni, non ha mai conosciuto il padre, che ha lasciato la compagna quando era in attesa di pochi mesi. I primi anni della sua vita li ha passati da noi, in Italia, a Roma, dove la madre ha lavorato come ballerina di danza moderna.

Dopo esser tornata in UK, viene affidata ai nonni, poichè sua madre impegnata in tournee con il corpo di ballo “Fantastica”. Il debutto nella moda avviene nel 1986, quando appare a soli 16 anni sulla copertina di Elle, per poi essere tra le modelle selezionate per il calendario Pirelli di quell’anno.

In carriera ha sfilato per tutte le più importanti case di moda, in particolare per Versace, oltre a posare per Playboy e partecipare allo show di Victoria’s Secret. E’ tuttora richiestissima dai marchi più noti.

Naomi Campbell: il compleanno della Venere Nera

Molto impegnata nel social, ha sempre dichiarato di vedere nei produttori discografici Quincy Jones e Chris Blackwell due figure paterne di riferimento. Noto anche lo stretto rapporto che ebbe con Nelson Mandela, che la riteneva una sorta di nipote acquisita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Naomi Campbell (@naomi)

Nel corso della sua vita ha avuto relazioni con alcuni personaggi noti dello showbiz, come il bassista degli U2 Adam Clayton e l’imprenditore Flavio Briatore, dal 1998 al 2003. Un rapporto che si è poi tramitato in una grande amicizia che resiste ancora oggi.

Leggi anche –> Perdere peso ora è facile come bere un bicchiere d’acqua, letteralmente: bere fa dimagrire

Leggi anche –> Gambe perfette? Il metodo naturale per ottenerle migliora la circolazione

L’anno scorso, infine, ha stupito un po’ tutti, dichiarando di esser diventata finalmente mamma, realizzando così un suo grande desiderio. Ieri ha spento 52 candeline. Tanti Auguri, Naomi

Impostazioni privacy