Perdere peso ora è facile come bere un bicchiere d’acqua, letteralmente: bere fa dimagrire

Bere tanta acqua è un’abitudine sana, ma quello che oggi scopriamo è che fa anche drasticamente dimagrire: ecco come

Acqua dimagrire
Acqua (Pixabay)

La prima regola per dimagrire, e in generale presentare un buon livello di benessere, è adottare scelte alimentari sane. Non significa rinunciare totalmente al gusto, basta come primo passo eliminare tutti i cibi pronti ed eccessivamente conditi, come il junk food, ed equilibrare l’apporto energetico che assumiamo. Gli elementi nutritivi devono essere in armonia: proteine, vitamine, carboidrati e sali minerali devono avere il giusto ruolo nella nostra alimentazione. Sacrificare gli zuccheri aggiunti sarebbe preferenziale, come optare per grassi cosiddetti “buoni” e prediligere alimenti integrali ricchi di fibre.

Aumentare il consumo di vegetali, come frutta e verdura, oltre a depurare l’organismo, rivela immediati benefici. Ma quello che non sapevi, è che anche l’acqua riveste un ruolo fondamentale nella dieta dimagrante. Imprescindibile per la nostra salute, non solo “bere tanta acqua fa bene”, ma assumerla strategicamente in alcuni momenti si rivela l’azione più efficace.

Dimagrire: facile come bere un bicchiere d’acqua

Acqua dimagrire
Acqua (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ciliegie: tutte le qualità benefiche di questi deliziosi frutti di stagione

Tutti sappiamo quanto sia importante il ruolo dell’idratazione in una dieta che rispetti il nostro organismo. L’acqua, se assunta nelle giuste dosi, aiuta a depurare il corpo dalle tossine, favorisce l’equilibrio intestinale, aumenta le difese immunitarie e ci dona più energia. Con le ultime innovazioni in campo beauty, sappiamo anche che assumere una buona quantità di liquidi aiuti a mantenere la pelle più sana e bella. Questo prezioso elemento naturale, fa bene anche alla mente favorendo il buonumore.

Ma quello che non sapevi, è che se assunta strategicamente in alcuni precisi momenti, rappresenta un contributo efficace nell’azione dimagrante. La prima intuizione riguarda il livello di sazietà che può favorire, con un senso di pienezza, ma non è l’unico fattore. Bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti principali (colazione, pranzo e cena), aumenta il tasso metabolico del 30%.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  I capelli grigi come accessorio fashion (anche secondo le star): ecco come curarli per un effetto al top

L’accelerazione del metabolismo permette di assimilare in maniera diversa le calorie, per un immediato risultato sul peso corporeo. Questo processo si rivela ancora più efficace assumendo 1 ml d’acqua per ogni caloria assunta, comprendendo anche quella contenuta negli alimenti, come i vegetali.

Impostazioni privacy