Cucina vegetariana: i ristoranti che non puoi assolutamente perderti a Milano

Se ami la cucina vegetariana non puoi assolutamente perderti queste mete culinarie a Milano, per un esplosione di gusto total green

Ristoranti vegetariani
Joia, ristorante gourmte a Milano (Instagram)

Uno stile di vita sempre più healty e una maggiore coscienza ambientale sono le cause dirette dello sviluppo crescente della cucina vegetariana. La diffusione di differenti regimi alimentari, nel rispetto del mondo animale, ma anche della salute e della salvaguardia dell’ambiente, sta sempre più aumentando. Anche il settore della Grande Distribuzione Organizzata ha subito mutazioni i questi termini, per una proposta veg vasta e frequente. Scelta effettuata anche dai ristoratori, che espandono il loro menu al fine di includere tutte le filosofie alimentari.

Ma ci sono delle mete culinarie che nascono proprio sui principi fondamentali del vegetarianismo, offrendo solo ed esclusivamente un servizio totalmente green. Ed è su questi presupposti che sorgono a Milano alcune imperdibili destinazioni culinarie, luoghi di esplosioni di gusto degne di un’esperienza sensoriale, diretta ai vegetariani quanto a tutti gli amanti della cucina.

Le migliori mete vegetariane a Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INETERSSARTI ANCHE –> Ciliegie: tutte le qualità benefiche di questi deliziosi frutti di stagione

La prima location che bisogna necessariamente citare quando si parla di locali vegetariani a Milano, non si differenzia solo per questa scelta alimentare, ma per l’elevatissimo livello di cucina. Si tratta del pregiatissimo ristorante gourmet Joia, guidato dallo chef Pietro Leemann, che non solo è il primo di questo settore ad aver guadagnato una stella Michelin in Europa: è l’unico in Italia a vantarla oggi. Totalmente sana e rispettosa dell’ambiente, la cucina di questa perla culinaria lascia estasiati e sorpresi dalla massima cura al dettaglio. Niente è lasciato al caso e invece di essere una rinuncia, la scelta vegetariana, rappresenta un’occasione.

Flower Burger è una catena rinomata a livello internazionale, nata nel capoluogo lombardo, dove adesso si presenta in diversi punti vendita sparsi agli angoli della città. Si tratta di una veganburgeria, con ingredienti 100% vegetali, per panini la cui principale caratteristica, oltre alla grinta dei sapori e alle innovative composizioni, è il colore del pane. Dal viola, al giallo, passando per il verde e trovando persino l’azzurro, le nuance di questi burger vegani, create naturalmente con alimenti coloranti, sono un’esplosione di positività capace di risollevare la giornata e deliziare il palato.

POTREBBE INETERSSARTI ANCHE –> Ami i fiori e il miele? Ecco alcune destinazioni che celebrano le api: hotel con arnie

Vegamore è un bistrot completamente naturale, biologico e vegano, che vanta una squisita scelta che spazia dalla colazione, al pranzo, alla cena, senza tralasciare la caffetteria, con dolci annessi. L’atmosfera è curata, calda e informale, dove spiccano numerosi colori, gli stessi che si possono trovare nei piatti sotto forma di gusti. Le pietanze sono visionabili al banco e i prezzi accessibili sfatano il mito degli elevati costi di una scelta alimentare biologica e vegana, che in questo caso si può sperimentare a qualsiasi ora della giornata.

Impostazioni privacy