Voglia di mare? Le location da provare per l’estate 2022 nel Lazio

L’estate 2022 è già arrivata, così come la corsa delle location migliori. Quali sono queste location per le vacanze?

location estate 2022 dove andare
(David Mark – Pixabay)

Le location per l’estate 2022 ci sono anche nel Lazio! Chi ha voglia di mare nelle vicinanze di Roma – ma anche nel resto della Regione – può trovare zone bellissime, anche se sono un po’ nascoste. Quali sono tutte le location da sogno per la bella stagione?

Prima di poter passare delle splendide vacanze in famiglia e magari a poca distanza dalla Capitale, è bene prendere tutto quello che serve: occhiali da sole, crema solare, ombrellone e qualcosa da mangiare. Si parte!

Location per l’estate 2022, la top 5 per vacanze spettacolari!

location estate 2022 classifica
(StockSnap – Pixabay)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Per le tue vacanze non esitare: ecco la scelta che consigliano gli psicologi

Il primo delle location per l’estate 2022 nel Lazio da esplorare è certamente Gaeta. In estate, questa cittadina nota anche per il gran numero di chiese – ben 100 – si anima con feste in spiaggialitorali pieni, posti da esplorare e da visitare, ecc. Non sorprende che in tanti abbiano deciso di prendere qui una seconda casa. Un’alternativa valida è la vicina Sperlonga. Questa località è nota per avere un ottimo affaccio al Mar Tirreno. In più, è Bandiera Blu da 25 anni e ha una spiaggia chiamata Delle Bambole con numerosi stabilimenti balneari.

Per chi ama l’avventura e le escursioni oltre il mare, la soluzione migliore è la Sabaudia. Molte persone vengono qui anche per il windsurfing ed è una delle poche zone in Italia – non solo del Lazio – adatte a questo scopo e con tutte le attrezzature adeguate.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Open House Roma: l’appuntamento capitolino da non lasciarsi sfuggire

Quali sono le località davvero al top per l’estate 2022 nel Lazio? La provincia di Latina ospita un piccolo scrigno del tesoro che è la zona di TerracinaBandiera Blu da otto anni, la zona ha tutto quello che serve per le famiglie. In più, ci sono tantissimi locali per un ottimo aperitivo. Infine, il vero vincitore assoluto per quanto riguarda il Lazio è la zona del Circeo. Il borgo si chiama così perché per tradizione qui avrebbe vissuto la maga Circe che avrebbe sedotto Ulisse nell’Odissea. Oltre al mare cristallino, il Circeo offre anche la Grotta delle Capre per un’escursione unica.

Impostazioni privacy