Addio al botulino: la soluzione è più semplice di quanto pensi!

Il botulino ha fatto ormai il suo tempo. Ora per combattere le rughe di espressione c’è uno strumento più semplice.

botulino addio come fare
(Anna Shvets – Pexels)

Il botulino non sembra più essere una soluzione valida contro le rughe. Le alternative al botox si trovano ormai anche nel mondo della cosmesi, con prodotti che assicurano un’ottima resa senza ricorrere alla fatidica iniezione.

Cosa usare al posto del botox? Le soluzioni non mancano. Si va dal biolifting al lifting non chirurgico, fino alle sedute che utilizzano il calore, il laser o i fili di sospensione pur di ottenere il risultato sperato. C’è un altro modo?

Siero botox like, come funziona senza botulino

siero botox like botulino
(Alesia Kozik – Pexels)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> 40 anni e non sentirli: ecco la skincare routine perfetta per contrastare le prime rughe

Sì, la novità è il siero botox like a effetto botulino. Questo siero, applicato sul viso dopo la crema da notte, crea un effetto botox temporaneo senza andare da nessun esperto. Il segreto p nei suoi ingredienti speciali, conosciuti per le loro proprietà. Qualche esempio? Acido ialuronicopeptidicollageneelastinabakuchiolretinolo. Il siero in questione promette rughe disteseprevenzione e un viso più liscio levigato.

A che età usare il siero botox like botulino? In ottica preventiva, si può usare a partire dai 35 anni, ma non prima. Il prodotto non ha altre controindicazioni, a meno che non si soffra di problemi alla pelle. In questo caso, è bene chiamare prima il dermatologo per un consiglio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Ridurre le rughe e combattere l’ansia, ecco come con un unico rimedio naturale

Può però rassicurare il fatto che al momento a proporre questi sieri siano aziende che distribuiscono anche in farmacia. Alcuni esempi sono Rougj+LabcareBeauty Clinic Beverly HillsAllegro Natura e così via. Il prezzo, invece, varia in base al prodotto, ma la media è di circa 30 euro. I sieri sono in formato da 15 – 30 ml al massimo, ma bastano davvero poche gocce per fare la differenza.

Infatti, i principi attivi contenuti in queste formulazioni sono estremamente concentrati, proprio per garantire un effetto immediato. Quindi, non sostituiscono il botox al 100%, ma sono una valida alternativa se c’è un’occasione speciale.

Impostazioni privacy