TikTok e moda, esplode il fenomeno nelle scuole: la novità assoluta

La nuova tendenza di TikTok nella moda nelle scuole e nei licei sta spopolando. Di cosa si tratta e come funziona.

tiktok moda scuole tendenza
(Pexels – Pixabay)

Da TikTok arrivano sempre nuove tendenze nella moda, ma stavolta il centro dell’azione sono le scuole, in particolare i licei. Alcune persone possono ricordarsi quando, dopo la campanella e prima dell’arrivo della professoressa di turno, ci si rilassava e ci si distraeva. Oggi questi momenti di relax si possono trovare anche sul social network popolare tra i giovanissimi Una nuova tendenza di TikTok, però, oggi accomuna il mondo della moda con le scuole, soprattutto quelle superiori. Di cosa stiamo parlando?

TikTok moda nelle scuole, la tendenza #schoolfashionweek

tiktok moda scuole school fashion week
(Pexels – Pixabay)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Moda del riciclo, aperto lo store a Milano. La maison dietro al successo!

La nuova tendenza si può trovare sul social con l’hashtag dedicato #schoolfashionweek. Si tratta di una nuova challenge per gli adolescenti, ma questa volta non c’è pericolo. Infatti, i ragazzi creano delle piccole sfilate di moda in classe. Prima si sceglie un tema comune, poi si sfila. Il risultato è postato direttamente su TikTok con effetti anche esilaranti. La creatività la fa da padrone ed è solo da pochissimo anche nei licei italiani dopo il grande successo all’estero.

Sono i ragazzi a scegliere outfit dress code da sfoggiare tra i corridoi, ma non manca l’attenzione di qualche insegnante, come è avvenuto a Torino. Qui, una professoressa è stata premiata proprio per aver aiutato i ragazzi nella loro piccola sfilata proprio nel periodo in cui i grandi brand si mostravano nella Fashion Week nel Metaverso.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> Nuove tendenze, capelli lunghi con frangia: l’hairstyle anni ’50 conquista TikTok

Proprio per l’ambiente in cui si svolgono queste sfilate improvvisate e postate sui social, è importante che l’outfit abbia un certo decoro, dato che i ragazzi non possono cambiarsi d’abito a scuola. È anche vero che i giovanissimi abbiano bisogno anche di questi momenti gioiosi, che saranno poi un bellissimo ricordo nel loro futuro. In più, la pandemia e il conflitto non hanno lasciato molto spazio al divertimento tipico della loro età. Quindi, che si dia inizio alla #schoolfashionweek!

Impostazioni privacy