Nuove tendenze, capelli lunghi con frangia: l’hairstyle anni ’50 conquista TikTok

E’ nuovamente tornata di moda la pettinatura delle pin-up degli anni ’50: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo trend…

Secondo le nuove tendenze, i capelli Twee sono i più cool del momento: si tratta di una pettinatura che prevede una frangetta che supera le sopracciglia, una lunghezza che va oltre le spalle ed una piega leggermente mossa.

Questo hairstyle ricorda quello sfoggiato dalle pin-up negli anni ’50: una vecchia tendenza, oggi nuovamente di moda, ma rivisitata in chiave moderna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zooey Deschanel (@zooeydeschanel)

L’effetto del capello mosso o del boccolo leggermente spettinato può essere ottenuto di diversi modi, ad esempio con bigodini e casco riscaldato, oppure realizzando dei torchon sui quali poi dovrà essere passata la piastra: con la seconda modalità la pettinatura durerà più a lungo.

Questo hairlook retrò ha spopolato anche sui social network, soprattutto su TikTok: ormai è diventato una delle tendenze più amate della Gen Z (termine con il quale si intende la generazione dei ragazzi nati tra il 1995 e il 2010).

Capelli lunghi con frangia: un trend amato anche da Zooey Deschanel

Zooey Deschanel
La cantante Zooey Deschanel – Foto da Instagram @zooeydeschanel

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Capelli moda 2022, ecco il colore che torna a spopolare e ringiovanisce il viso

Tra il 2010 e il 2018 l’icona per eccellenza di questo stile è stata la famosa attrice e cantante statunitense, di origini franco-irlandesi, Zooey Deschanel: la bellissima quarantaduenne raggiunse l’apice del successo con l’interpretazione del personaggio di Jessica Day, nella serie tv “New girl”.

L’elemento maggiormente caratteristico di questo hairstyle è la frangia piena e a forma di cuore, con una lunghezza che supera le sopracciglia: è preferibile che si apra in una sorta di tendina, che non sia tagliata in modo ben preciso e che risulti più corta nella zona centrale e più lunga vicino alle tempie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> A lezioni di pilates con Elisabetta Canalis

La moda dei capelli lunghi con la frangia trova la sua giusta interpretazione nelle tinte per capelli castane: potete realizzare il colore anche in casa, seguendo degli appositi tutorial che trovate su TikTok.

Impostazioni privacy